Mouse roventi

Fortnite, un campionato mondiale da 100 milioni di dollari

Fortnite sbarca nel mondo degli eSports con un montepremi ricchissimo: 100 milioni di dollari! Ecco l'annuncio ufficiale di Epic Games.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'immagine di alcuni personaggi Epic Games

Fortnite, celebre titolo targato Epic Games, sta per debuttare nel mondo degli eSports, le competizioni dedicate ai videogiocatori più abili di tutto il mondo. Nelle scorse ore è stato annunciato che il valore dei premi del primo campionato mondiale sarà di 100 milioni di dollari!

Videogiocare sta diventando un vero e proprio mestiere: lo dimostra Ninja, l'utente che guadagna una bella sommetta facendo divertire il proprio pubblico. Anche il mondo degli eSports continua a crescere e gli eventi che vedono come protagonista questa nuova "attività" ottengono sempre più successo. 

L'immagine di alcuni personaggiEpic Games

Epic Games, dopo aver annunciato che Fortnite, il fenomeno del momento, sbarcherà negli eSports, ha rivelato che i vincitori del primo campionato mondiale potranno contare su un montepremi ricchissimo: ben 100 milioni di dollari!

Questo valore rappresenta la somma dei montepremi di tutti i tornei dell'anno scorso. L'assegnazione dei premi sarà radicalmente differente rispetto agli altri titoli, anche se non si conoscono ancora tutti i dettagli. 

L'azienda ha anche annunciato che ha intenzione di far superare la soglia di 100 miliardi di dollari al mercato degli eSports in Cina. Questa notizia sembrerebbe assicurare agli appassionati di eSports una serie di incredibili competizioni

Ricorda di dare un'occhiata alla nostra guida per Fortnite: potresti essere tu il prossimo campione mondiale. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV