Mouse roventi

Finlandia, l'incredibile hotel ghiacciato a tema Game of Thrones

Lapland Hotels SnowVillage è il primo albergo ispirato a Game of Thrones e costruito con ghiaccio e neve. Ecco l'incredibile storia.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La foto di una stanza dell'hotel

Non riesci proprio ad aspettare la nuova stagione di Game of Thrones che, come abbiamo annunciato in questo articolo, tornerà nel 2019? Ti piacerebbe poter provare l’ebrezza di vivere nelle stesse glaciali condizioni di Jon Snow durante il viaggio oltre la barriera?

Allora il Lapland Hotels SnowVillage, situato a Kittilä, in Lapponia (la regione della Finlandia dove, secondo la leggenda, vive Babbo Natale), fa per te!

I propietari della struttura infatti hanno deciso di arredare il proprio hotel con oggetti ed elementi a tema “Game of Thrones”. Il muro con le maschere, immensi corridoi ghiacciati, guerrieri armati, draghi e creature mostruose: non manca proprio nulla nel video induttivo al complesso, eccolo:

Il Lapland Hotels SnowVillage è uno tra gli alberghi più gettonati della Finlandia. L’hotel ha, infatti, un punto forte che di certo stupirà anche voi: ogni anno, durante il periodo invernale che, per la cronaca, dura fino a 7 mesi, viene scelto un tema da utilizzare per abbellire il freddo ambiente. Quest’anno è stato selezionato un vero e proprio fenomeno televisivo: Game of Thrones. Il progetto, ci fa sapere il blog francese Golem13, è stato concepito insieme a HBO Nordic.

Il complesso conta 15 camere “standard” e 10 suite. In ogni singolo ambiente sono presenti delle decorazioni realizzate con una cura notevole. 

I visitatori, dopo essersi immersi in una quantità sproporzionata di neve, numerose passeggiate nelle foreste, lunghe giornate al buio e ancora tanta neve, potranno fermarsi a riposare tra le braccia di un non proprio simpatico Estraneo. Ecco la foto:

Suggestivo, vero?

Anche voi, se non temete il freddo finlandese e se non avete problemi a riposare con un drago che vi fissa costantemente, potrete provare quest’esperienza unica.

Ma attenzione: il caldo sta arrivando. Infatti, nel mese di aprile, l’hotel, costruito con ghiaccio e neve, verrà smontato.  

Ecco il video che mostra i momenti più salienti (e freddi) del processo di costruzione

Un progetto fantastico che ha incantato tutti i fan dello show ispirato ai romanzi di Martin e targato HBO. E voi, cosa ne pensate?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV