Mouse roventi

Ecco Eclipse, la cagnolina che va al parco da sola... con l'autobus

A Seattle vive Eclipse, il Labrador che, da quattro anni, prende l'autobus per andare al parco a giocare. Fin qui niente di troppo strano, se non fosse per il fatto che lei fa tutto da sola.

Concetta Suriana Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il Labrador Eclipse insieme a due passeggeri dell'autobus

Gli animali sono capaci di stupirci in ogni modo. Oggi le news sono ricche di notizie che raccontano le loro abilità: dagli elefanti che dipingono quadri con la proboscide, ai cani come Cacao, che a Milano usa da solo i mezzi pubblici, fino al cane che incontra un cane robot.

Questa volta la protagonista indiscussa dei notiziari di tutto il mondo, oltre che di diverse pagine di giornale, è Eclipse. Si tratta di un Labrador che, ogni volta che ne ha voglia o che è stanca di aspettare il suo padrone, prende l'autobus da sola per andare al suo parco giochi preferito. 

Tutto questo accade a Seattle da ormai quattro anni circa, lungo la linea D degli autobus della città. A prima vista può sembrare uno scherzo o un trucchetto architettato ad arte, ma la realtà è molto più divertente e stupefacente. Eclipse infatti, quando è stanca di aspettare il padrone per la gita al parco, si reca da sola alla fermata vicino casa sua e aspetta l'autobus che la porti alla tanto desiderata meta. 

A raccontare in che modo è iniziato questo singolare comportamento di Eclipse è stato Jeff Young, il suo padrone: un giorno di quattro anni fa lui ed Eclipse dovevano prendere l'autobus della linea D, ma Jeff stava fumando, atto assolutamente vietato sui mezzi di trasporto pubblici di Seattle. All'arrivo dell'autobus Jeff ordinò a Eclipse di rimanere vicino a lui per aspettare il prossimo autobus, ma lei, spazientita dalla lunga attesa, decise di ignorare il comando del suo padrone e salire sul mezzo. 

Dopo anni di viaggi da casa al parco e ritorno, oggi Eclipse è diventata la mascotte della linea D. I passeggeri la adorano, gli autisti la conoscono e la fanno salire senza problemi, anche perché si comporta come un passeggero modello. Una volta salita sull'autobus infatti Eclipse cerca un posto a sedere vicino al finestrino, in modo tale da vedere il suo parco, e aspetta con pazienza la fermata corretta, poi scende come se nulla fosse.

Eclipse sull'autobus di SeattleCopyright Eclipse
Eclipse a bordo dell'autobus

Sui siti d'informazione di tutto il mondo fioccano le foto ed i video di Eclipse, con al collo il suo personale abbonamento per l'autobus, in compagnia degli altri passeggeri. Si tratta di una situazione abbastanza singolare che però ormai tra i passeggeri della linea D è diventata un'abitudine, anche se, come ha riferito Jeff, circa una volta alla settimana gli arriva la telefonata di uno sconosciuto che gli comunica di aver trovato la sua cagnolina, pensando che Eclipse si sia persa. A quel punto Jeff è costretto a spiegare che la realtà è un po' diversa e che Eclipse sa cosa sta facendo. 

Una cagnolina davvero singolare, che con i suoi viaggi sui mezzi pubblici non solo riesce a far sciogliere il cuore ad ogni passeggero che incontra, ma allo stesso tempo riesce anche a incrementare il numero dei viaggiatori della linea D. Chi, una volta conosciuta la sua esistenza infatti, non vorrebbe Eclipse come compagna di viaggio almeno per un po'?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV