Mouse roventi

Ecco tutti i dettagli sulla serie TV di The Witcher

Cerchiamo di fare un resoconto di tutto ciò che sappiamo sulla serie TV di The Witcher. Tutti i dettagli nell'articolo!

Mario Spagnoletto Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il protagonista del franchise

La saga dei romanzi The Witcher, scritti dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski, ha dato vita a una serie videoludica di grande successo. Ma Geralt di Rivia sarà protagonista anche di una serie TV prodotta da Netflix. La serie sarà adattata sul piccolo schermo da Lauren Schmidt Hissrich, conosciuta per aver scritto e prodotto le serie Marvel The Defenders e Daredevil (sempre per Netflix).

Ma oltre questo, cosa sappiamo della serie?

Il protagonista della serie è Geralt di Rivia, uno "strigo" (witcher), un cacciatore di mostri, che fatica a trovare un posto in questo mondo in cui gli umani sono più feroci e malvagi delle bestie a cui dà la caccia. Prima di arrivare sulle console, Geralt è stato protagonista, come detto, di ben 8 romanzi e alcuni racconti brevi. Da lì l'ascesa!

Le opere dello scrittore polacco hanno dato origine ad un'acclamata serie di videogame, graphic novel, giochi da tavolo e una serie TV polacca composta da 13 episodi. Ora tocca a Netflix cercare di continuare il successo delle gesta di Geralt, quello che è sicuro è che Sapkowski farà parte del progetto in qualità di consulente creativo.

A questo punto si possono fare sonni tranquilli!

Netflix non ha rilasciato alcuna data ufficiale per il debutto della serie. Ma una cosa è certa, sia i fan che gli addetti ai lavori non vedono l'ora di vedere "il lupo bianco" in azione sul piccolo schermo. 

Eric Barmack, vicepresidente di Netflix, ha dichiarato:

Andrzej Sapkowski è riuscito a creare un mondo vastissimo e affascinante, ma allo stesso tempo magico e familiare. Siamo entusiasti di portare i nostri clienti ad esplorare questo mondo enorme.

La serie sarà co-prodotta da Sean Daniel e Jason Brown mentre, tra i produttori figurano Tomek Baginski e Jared Sawko.

Proprio il regista Tomek Baginski, che ha lavorato alla trilogia dei videogame, pare che sia impegnato da almeno 5 anni in una serie live-action di The Witcher.

Il protagonista del gioco

 Al momento non conosciamo il cast e la trama principale. Baginski dirigerà almeno un episodio a stagione. Le premesse perché esca fuori un capolavoro ci sono tutte, speriamo vengano mantenute.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV