Mouse roventi

Deadpool 2, ecco tutte le novità del nuovo film Marvel

Deadpool 2, ecco tutte le novità sul nuovo film di David Leitch dedicato all'antieroe più amato del mondo dei fumetti.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Foto che presenta i personaggi principali del nuovo film

Deadpool 2, diretto da David Leitch e prodotto da Ryan Reynolds, è il nuovo capitolo del fortunato cinecomics uscito nel 2016. Il film si ispira alle vicende del mercenario chiacchierone dell’universo Marvel, Deadpool appunto. Il film arriverà nelle sale l’1 giugno 2018.

Il primo teaser trailer, con uno scatenato Ryan Reynolds, è stato diffuso pochi mesi fa riscuotendo un grande successo.

Wade Wilson, questo è il vero nome di Deadpool, è un personaggio creato da Fabian Nicieza, per i testi, e Rob Liefeld, per quanto riguarda i disegni. Controverso, problematico e anormale: grazie a queste caratteristiche, Deadpool riesce a colpire milioni di lettori ispirando anche una futura serie animata, due film, un videogioco e un amplio merchandising.  

Wade Wilson, un ex soldato, scopre di avere un tumore senza possibilità di guarigione. Giocando il tutto per tutto, si affida una cura sperimentale e segreta. A condurre la terapia vi è uno scienziato, che riesce sì a salvarlo, ma a patto di catastrofiche conseguenze: tutta la sua pelle presenta gravi ustioni. Il giovane Wade scoprirà, in seguito, che il gene X (presente nel suo corpo e il medesimo degli X-Men) gli assicura una guarigione immediata, più rapida rispetto a Wolverine. La vita di Wade è destinata a cambiare per sempre e lo vedrà vestire i panni di un mercenario, un supereroe e addirittura un Avengers.

Deadpool 2 introduce moltissime novità nella serie cinematografica. Poco tempo fa il primo annuncio: Cable sarà presente nel sequel.

Una prima foto di Cable in Deadpool 2
L'aspetto di Cable in Deadpool 2.

Cable è un mutante dotato di una super forza, telepatia, teletrasporto e telecinesi. Questo personaggio verrà interpretato da Josh Brolin, già presente nel MCU nei panni di Thanos.

Credo che tutti i vari responsabili dei Marvel Studios e di Fox abbiano pensato alla cosa, valutando bene le decisioni da prendere. Penso che tutti abbiano pensato che fosse comunque una scelta prudente più che altro nei termini di come Thanos e Cable vengono rappresentati sul grande schermo. Hanno stili estremamente differenti. E noi non avremmo potuto avere un attore migliore nei panni di Cable. Ieri stavamo girando una scena e la chimica fra Ryan e Josh era straordinaria. È davvero un film divertentissimo da dirigere.

Queste sono le parole di David Leitch che spiegano il motivo per cui è stato scelto un attore che interpreta (e interpreterà nella prossima pellicola degli Avengers) un villain.

Ma non è finita qui: in Deadpool 2 sarà presente anche Domino, nome "di battaglia" di Neena Thurman. Nata da un esperimento governativo per la creazione di un super soldato (un po' come Capitan America), Domino è abile nel corpo a corpo e ha un potere straordinario: la capacità di modificare la realtà introducendo condizioni di fortuna a proprio favore. Nei fumetti ha una relazione con Cable. Al momento non è ancora chiaro se sarà così anche nel film.

Per il ruolo erano state prese in considerazione molte attrici conosciutissime, come: Janelle Monae e Kerry Washington. Alla fine è stata scelta la star della serie TV Atlanta, Zazie Beetz.

Domino utilizza il costume di Deadpool come tappeto
La prima ironica foto dell'attrice nei panni di Domino.

L’arrivo della mutante era stato preannunciato da Ryan Reynolds sul suo profilo Instagram.

DomiYAASSS #Domino 🖤

A post shared by Zazie (@zaziebeetz) on

Non ci resta che attendere quindi il prossimo 1 giugno 2018 per poter ammirare la nuova pellicola firmata da David Leitch. Vi terremo aggiornati per ogni eventuale novità.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV