Mouse roventi

Ecco la prima stampante che scrive messaggi sulla schiuma della birra

Dagli U.S.A. arriva la prima stampante per birra, che permette di personalizzare la schiuma della vostra bevanda con un apposito inchiostro.

Concetta Suriana Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Alcuni esempi di scritte personalizzate sulla birra

Mettiamo caso che ti trovi in un bar e vedi il tuo attore preferito. Vorresti fare colpo ma non vuoi sembrare un manico desideroso di un suo autografo o una foto insieme. Potrai provare avvicinandoti a lui e chiederglielo, sperando che non rifiuti, oppure mandargli una birra personalizzata, che di sicuro è molto più d'effetto. 

Oggi questo scenario è assolutamente possibile, grazie a Ripples, società che ha messo a punto una nuova stampante per birra, per rendere la Beer Foam Art ancora più interessante e d'effetto (l'equivalente di decorare la schiuma del cappuccino, ma con la birra). Grazie a questo nuovo marchingegno, che funziona esattamente come una normale stampante, potrai scrivere sulla schiuma della tua birra tutto quello che vorrai. 

La stampante per birrabirra
La stampante per birra

Il tutto avviene grazie ad un particolare "inchiostro" di malto, che contrasta con la colorazione chiara della schiuma e permette così di scrivere qualsiasi cosa si voglia sulla sua superficie. Il fatto positivo inoltre è che essendo a base di malto, l'inchiostro non modifica in nessun modo il sapore della birra. 

Attualmente questo tipo di dispositivo è in commercio solo negli Stati Uniti, Canada ed Israele, ma vista la popolarità della birra non tarderà ad arrivare anche in Europa, magari potrebbe essere una fortuna per il bar belga che ha messo l'antifurto ai suoi boccali.

Ripples infatti ha creato anche un'apposita app che permetterà di personalizzare la scritta sulla bevanda anche a distanza. A questo punto non resta altro che cercare l'attore a cui offrire la birra personalizzata. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV