Mouse roventi

Dragon Ball Z, fan cinesi realizzano un corto live-action fedele all'anime

Il corto che rende giustizia al franchise.

Matteo Tontini Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Freezer nel corto live action di Dragon Ball Z fx.weico.cc

Notizia interessante per gli appassionati del celebre manga/anime creato da Akira Toriyama: un bel cortometraggio live-action dedicato a Dragon Ball Z è stato realizzato da alcuni fan cinesi, e rende giustizia al franchise con ottimi costumi e personaggi ispirati (forse le parti rosa del corpo di Piccolo potevano esser fatte meglio, ma si tratta comunque di una produzione amatoriale e quindi con un budget ridotto).

In molti sperano che questo sia solo un assaggio e che in futuro ci possa essere la possibilità di vedere un vero e proprio film su questa scia, d'altronde sono in tanti a essere rimasti delusi da Dragon Ball Evolution, pellicola che, seppur prodotta da 20th Century Fox, si è rivelata un vero e proprio buco nell'acqua.

Il corto dura meno di cinque minuti e si concentra sulla saga degli Androidi, dando spazio a Vageta, Piccolo e Gohan nella dura lotta con i cyborg e Cell. Ottima la scena in cui Gohan sferra la Kamehameha a una mano contro il nemico, catturando perfettamente l'atmosfera di un anime che ha accompagnato l'infanzia o l'adolescenza di molti di noi.

Di seguito puoi trovare un tweet che riporta il link al cortometraggio completo (nel "cinguettio" puoi invece vederne una buona parte).

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV