Dragon Ball, Toriyama svela tutti i dettagli sulla società dei Saiyan
150 condivisioni

Vi avevamo già accennato in un precedente articolo di alcune informazioni riguardo al funzionamento della società Saiyan, svelate dallo stesso Akira Toriyama. L’autore però ha fatto trapelare nuove interessanti rivelazioni sull’argomento.
Well OK, and this one too. It's weird to see him call it "Cold's army". pic.twitter.com/bsQAxdhtqT
— Todd Blankenship (@Herms98) December 1, 2017
In particolare, il maestro spiega come i Saiyan riescano a imparare parte delle loro tecniche di combattimento basilari, come il Bukujutsu (praticamente l’abilità di volare) e non solo:
Molti Saiyan vengono alla luce con una propensione innata per il combattimento, ma devono comunque allenarsi per imparare le basi, come il volo e cose del genere. Sicuramente alcuni riescono a volare senza nessun insegnamento altrui. Goku, per esempio, essendo cresciuto sulla Terra, pianeta dove l’abilità di volare è rara, ci ha messo più tempo per imparare a farlo. Pochi sono i bambini Saiyan che hanno la fortuna di ricevere un breve addestramento speciale per diventare più forti.
Passando poi ai piatti preferiti dalla razza Saiyan, Toriyama è molto chiaro:
Come avete potuto osservare nell’anime e nel manga, i Saiyan mangiano praticamente di tutto. Qualsiasi cosa sia commestibile è ben accetta, appetibile o meno non importa. Questo perché per sopravvivere hanno sviluppato un apparato digerente molto resistente. I bambini Saiyan non sono robusti dalla nascita, ma si rafforzano presto. Un apparato digerente efficiente aiuta i Saiyan ad adattarsi alla vita nei pianeti da conquistare.
Passando poi alle tradizioni Saiyan, l’autore rivela che essi non celebrano nessuna ricorrenza o festività:
Essendo individualisti convinti, non celebrano le feste. Molti Saiyan, fra le altre cose, si trovano spesso su altri pianeti, lontano da casa, dunque ritornare al luogo di nascita di frequente per festeggiare sarebbe difficile.
L’individualismo che contraddistingue i Saiyan spiegherebbe anche il distacco fra Goku, Vegeta e gli altri della loro specie. Prendendo ad esempio Radish, non soltanto era completamente differente dal protagonista della saga, ma se ne fregava altamente di quest’ultimo e di suo figlio Gohan, rapito solo allo scopo di rinfoltire le truppe Saiyan.

Toriyama spiega anche che la tecnologia Saiyan è superiore a quella della Terra. I “fratelli” di Goku erano già da tempo abituati a spostarsi da un pianeta all’altro per dominarlo, quando i terrestri invece non erano ancora riusciti a inventare le astronavi.
I Saiyan si sono poi uniti all’esercito di Re Cold, padre di Freezer, dotato di tecnologie superiori alle loro. L’armata di Cold ha rifornito i Saiyan con attrezzature belliche e tecnologie migliori.

Ciò confermerebbe anche quel che appariva palese ai fan da anni. Gli scouter, le armature da combattimento e le capsule spaziali, sono tutte attrezzature fornite da Re Cold ai Saiyan. Probabilmente dunque, il popolo dei Saiyan è sceso a compromessi col tiranno padre di Freezer solo per sfruttare la sua tecnologia superiore.
E voi che ne pensate? Trovate interessanti le nuove informazioni fatte trapelare da Toriyama?
Ti potrebbe interessare anche:
-
Pubblicato
Quali sono le origini del Super Saiyan God? Come si diventa Super Saiyan? Perché i figli di Goku e Vegeta raggiungono facilmente tale stadio? Trovate risposta...Leggi l'articolo
Mouse roventi -
Pubblicato
Il quiz di Dragon Ball Super, per vedere quale poderoso guerriero della saga di Toriyama sei, attende soltanto te! Cosa aspetti?Fai il quiz
-
Pubblicato
Fra tutti i fan della saga di Dragon Ball che realizzano cosplay dei propri eroi, Sosenka riesce a essere la migliore in assoluto. Trovate tutte le...Leggi l'articolo
Mouse roventi -
Pubblicato
Buone notizie per i fan italiani di Dragon Ball Super. In arrivo a inizio 2018 i nuovi episodi della saga! Inoltre ci sono interessanti novità sui doppiatori...Leggi l'articolo
Mouse roventi -
Pubblicato
Il mangaka Toyotarō chiarisce molti dubbi che avvolgono la saga di Dragon Ball Super, fra cui il perché Jiren non è un Dio della Distruzione. Trovate tutto nel ...Leggi l'articolo
Floppy -
Pubblicato
Dragon Ball Z: Light of Hope è il fan film live-action prodotto dalla Robot Underground. Lo short film si basa sulla saga degli Androidi e racconta la storia...Leggi l'articolo
Mouse roventi
Iscriviti alla newsletter di FlopTV
Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV