Mouse roventi

Dragon Ball Super, novità sulla nuova forma di Goku

Arrivano ulteriori rivelazioni circa la nuova forma di Goku in Dragon Ball Super. Siamo finalmente riusciti a venire a capo del mistero che si cela dietro la sua presunta inedita trasformazione?

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Goku di fronte a Jiren

Negli ultimi giorni i fan di Dragon Ball Super si sono scervellati per tentare di comprendere la natura della nuova trasformazione di Goku.

Stando a Comic Book, il nostro Todd Blankenship, noto per aver diffuso in rete la notizia sull’inedita forma del protagonista della serie, ci sorprende ancora con nuove, emozionanti anticipazioni sull’episodio 111 di Dragon Ball Super, rivelando il titolo dell’episodio, “Il combattimento estremo di un’altra dimensione! Hit VS Jiren!”, e la descrizione di cosa avverrà:

Goku questa settimana sarà in grado di dominare la tecnica ‘Padronanza del movimento autonomo’?! Goku è stato ferito dall’attacco di Jiren! Tuttavia, prima di venire sconfitto, il nostro eroe risveglia un nuovo potere, chiamato ‘Padronanza del movimento autonomo’! Cosa potrebbe significare?!

La nuova trasformazione di GokuAkira Toriyama
La nuova forma di Goku si manifesta

Fortunatamente ci viene in aiuto la Wiki inglese di Dragon Ball Super, dove si spiega chiaramente la natura della nuova abilità di Goku:

La ‘Padronanza del movimento autonomo’ è una tecnica usata da Whis e insegnata da lui ai suoi discepoli Beerus, Goku e Vegeta. Il corpo di Whis è capace di reagire automaticamente ad ogni minaccia o attacco senza averne consapevolezza. I suoi prodigiosi riflessi possono essere utilizzati per attaccare e contrattaccare invece di difendersi semplicemente. Il suo corpo si muove senza l’ausilio del cervello, è libero di elaborare una strategia ed eludere una grande varietà di attacchi, pur essendo indebolito.

Whis si scontra con Goku e VegetaAkira Toriyama
Whis mentre tiene a bada Goku e Vegeta

Tuttavia specifichiamo che la sinossi dell’episodio 111 è stata estrapolata da una fonte coreana, non abbiamo dunque il testo in giapponese e, di conseguenza, la traduzione potrebbe presentare degli errori.

Altre fonti chiamano infatti la nuova abilità “Il potere dell’egoismo”, ma dipende dai kanji utilizzati. Una cosa però è certa: Whis, com’è anche riportato dalla Wiki inglese, aveva già parlato a Goku e Vegeta dell’arte del movimento autonomo del corpo, dunque l’ipotesi che si tratti davvero della “Padronanza del movimento autonomo” è altamente probabile.

Continuate a seguirci per ulteriori informazioni al riguardo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV