Mouse roventi

Dragon Ball Super, nuova trasformazione di Goku in vista?

Dragon Ball non smette di stupire. Condivisa la prima immagine di quella che sembrerebbe una nuova trasformazione di Goku.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Goku, di spalle, si trasforma

Universal Survival, che partirà dall’episodio 97, è la nuova saga di Dragon Ball Super che segue quella denominata Future Trunks. La notizia che ha seguito la distribuzione della nuova saga è la scoperta di una nuova e inaspettata trasformazione di Goku.

L’ultimo numero della rivista nipponica Weekly Shonen Jump, che sta ornando proprio ora gli scaffali, mostra una immagine che sembrerebbe preannunciare questa trasformazione attraverso una luce diversa, quasi terrificante.

Goku, di spalle, in tutta la sua potenza
Ecco l'immagine che introduce la nuova trasformazione.

Todd Blankenship e altri appassionati della serie hanno deciso di portare l’articolo in occidente traducendo le poche righe.

Che cosa indica la schiena di Goku?

Dice Blankenship analizzando la foto diffusa dalla rivista.

Nell'illustrazione la schiena di Goku è tesa; sono sicuro che succederà qualcosa di terribile. Non perdetevi un secondo di Dragon Ball Super.

Il fan che ha, tramite questa traduzione, fatto scoprire la natura negativa della trasformazione di Goku agli occidentali spiega anche che la parola tradotta in terribile, nella lingua giapponese, può significare anche inatteso o impossibile, aggettivi che assumono comunque una connotazione avversa.

Considerato ciò, il significato più adatto da dare alla traduzione potrebbe essere che qualcosa di infernale sta per accadere.

Così Todd Blankenship ha concluso.

I fan, dopo queste ultime e interessanti affermazioni, hanno tentato di ricostruire come potrebbe apparire questa nuova mutazione. L’immagine ci mostra Goku con molte ferite e i capelli neri strappati, elementi che si ripresentano spesso durante le trasformazione dell’eroe.  

Potrebbe trattarsi di una trasformazione per far fronte agli 80 rivali provenienti da universi differenti accorsi per combattere la Battle Royal? Goku infatti a partire dall’episodio 97 avrà sulle sue spalle l’intero universo, essendo il prescelto per combattere il torneo voluto da Zeno-Sama che ha come scopo la distruzione dell’universo di appartenenza dell’eroe sconfitto, considerato il più debole. Il vincitore non otterrà nulla, oltre alla possibilità di poter esprimere un desiderio di fronte alle sette sfere del drago.

Sakurada Hiroyuki, uno dei produttori di Dragon Ball Super, ha diffuso una prima spiegazione per la misteriosa immagine:

I guerrieri più forti della storia si riuniscono nel Torneo del Potere che sta finalmente per cominciare. Ecco qui il nuovo poster per la nuova saga di Dragon Ball Super. La disposizione di Goku rivela che sta cercando di raggiungere un livello totalmente nuovo, in modo da poter affrontare i combattenti più forti in questo violento conflitto, il Torneo del Potere. Che genere di avversari sorgeranno? Come lotterà Goku? Il Torneo del Potere sarà una battaglia oltre ogni immaginazione!

Queste parole potrebbero dar credito all’ipotesi secondo cui l’eroe Saiyan abbia trovato difficoltà durante l’importante torneo.

Toei Animation ha diffuso un trailer con gli eroi più forti del settimo universo (che, per chi non lo sapesse, è quello in cui vivono i protagonisti della serie arrivata fino qui):

Gli ultimi frame del filmato mostrano il classico sorriso di Goku seguito da una serie di flussi di energia che sembrerebbero preannunciare la nuova mutazione.

Primo piano di Goku durante la trasformazione
Goku, l'eroe di Dragon Ball, inizia la mutazione.

Dopo 33 anni dalla nascita del manga di Dragon Ball, gli ideatori continuano a stupirci con nuove ed entusiasmanti avventure.

In Italia gli episodi di Dragon Ball Super andati in onda sono solo 27. Ma non temete: Mediaset ha già pronte le nuove puntate.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV