Mouse roventi

Dragon Ball Super, la teoria che spiega la nuova forma di Goku

I fan speculano sul modo in cui Goku raggiungerà la sua nuova trasformazione e una delle teorie non è affatto improbabile.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Goku e la sua nuova trasformazione

Sulle pagine di FlopTV vi avevamo già parlato della presunta nuova trasformazione in arrivo per Goku, rivelata grazie ad un’immagine diffusa da Weekly Shonen Jump e riportata da Todd Blankenship.

Goku si trasformaWeekly Shonen Jump
La nuova trasformazione di Goku

I fan di Dragon Ball però hanno elaborato una teoria interessante sulla nuova trasformazione di Goku che potrebbe rivelarsi azzeccata. Alcuni pensano infatti, stando a Comic Book, che Goku riuscirà ad assumere la nuova evoluzione grazie all’Energia Sferica.

Questa speculazione non è affatto improbabile, considerando che dalle nuove sinossi risulta l’utilizzo dell’Energia Sferica da parte di Goku nell’episodio 109 di Dragon Ball Super.

Aggiungiamo pure che il Super Saiyan ha già assorbito l’Energia Sferica in precedenza anziché lanciarla contro l’avversario. C’è da precisare però che questo fenomeno non è considerato “canonico” della serie, ma è presente in un OAV. Nel film di Dragon Ball intitolato Dragon Ball Z: I tre Super Saiyan, Goku assimila la potenza dell’Energia Sferica per abbattere l’Androide nº 13 nella sua forma finale.

In Dragon Ball Super poi abbiamo assistito a un’altra forma di assimilazione dell’Energia Sferica. Trunks del futuro ha infatti utilizzato questa tecnica nella battaglia contro Zamasu senza trasformarsi, ma concentrando tutta l’energia nella sua spada, creando così una lama di luce abbastanza potente da sconfiggere l’avversario.

Trunk e ZamasuAkira Toriyama
Trunks sconfigge Zamasu

Dunque l’ipotesi di Goku trasformato dall’Energia Sferica non è da scartare, anche se i produttori di Dragon Ball Super hanno affermato che la nuova forma del protagonista sarà unica nel suo genere.

Non ci resta quindi che aspettare le nuove puntate per porre fine a ogni dubbio al riguardo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV