Mouse roventi

Dragon Ball Super, i fan insorgono: troppo facile diventare Super Saiyan

Dragon Ball Super torna a far parlare di sé. I fan della serie classica e del manga di Akira Toriyama sono furiosi: è troppo semplice ora trasformarsi in Super Saiyan!

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una ragazza Super Saiyan in Dragon Ball Super

Trasformarsi in Super Saiyan è sempre stato un elemento di fondamentale importanza nell'universo di Dragon Ball.

Tutti ricordano la prima trasformazione di Goku, avvenuta durante la battaglia con Freezer sul pianeta Namecc. Goku, furioso con l'avversario, riesce a diventare per la prima volta il Super Saiyan leggendario.

E poi abbiamo scoperto che le storie raccontate in un primo momento nell'anime non sono vere: il Super Saiyan non compare una volta ogni mille anni, come vuole la leggenda, ma che per ogni combattente appartenente a questa razza aliena è possibile la mutazione.

Abbiamo incontrato Future Trunks, scoperto che la sua trasformazione era avvenuta dopo la morte di Gohan, e abbiamo visto Vegeta trasformarsi, irato e frustrato perché il suo rivale Goku era riuscito dove lui aveva fallito. E poi Gohan, che si trasforma nella Stanza dello Spirito e del Tempo, quando il padre gli ricorda tutto il male causato da Freezer su Namecc.

In Dragon Ball Super le cose sono decisamente cambiate e i fans non ne sono proprio entusiasti. Se erano inizialmente contenti di vedere Caulifla trasformarsi, ora non ne sembrano più tanto felici.

Per Caulifla e Kala, le due donne Super Saiyan, sembra fin troppo facile potenziare il loro stato e trasformarsi. Qualcuno potrebbe obiettare che anche per Goten e il piccolo Trunks è stato estremamente semplice, ma i fan della serie non erano mai stati indignati come lo sono ora.

Vediamo qualcuna delle reazioni che si leggono su Twitter:

Sembra che essere Super Saiyan sia un'infezione. Tutto quello che devi fare è trovarti vicino a qualcuno che può trasformarsi, e il resto vien da sè.

All'improvviso è diventato facilissimo diventare Super Saiyan. Lol. È diventato un gioco da ragazzi.

È piuttosto seccante quanto sia facile trasformarsi in Super Saiyan per la prima volta in Dragon Ball Super.

Non capisco perché tutti stiano andando fuori di testa per come sia stato facile per Caulifla trasformarsi in Super Saiyan.

Una donna Super Saiyan=bene. Farla trasformare a causa di un formicolio=male. Rende lo scontro tra Goku e Freezer uno spreco. Troppo facile.

È triste vedere come sia facile diventare Super Saiyan ora, come se non fosse necessario un duro allenamento come in Dragon Ball Z.

"Ricordo quando mio padre cercava con tutte le sue forze di diventare Super Saiyan. Adesso è così semplice."

E che cazzo! La donna Super Saiyan è così scema. Come cazzo è possibile che sia stato così facile quando una volta ci voleva così tanto allenemento e bisognava passare attraverso il dolore ed era qualcosa di speciale. Sono arrabbiata.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV