Mouse roventi

Dragon Ball, le incredibili rivelazioni di Toriyama sui Super Saiyan

Quali sono le origini del Super Saiyan God? Come si diventa Super Saiyan? Perché i figli di Goku e Vegeta raggiungono facilmente tale stadio? Trovate risposta a queste domande nel nostro articolo, direttamente dal maestro Akira Toriyama!

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Goku e Vegeta in Dragon Ball Super

Arrivano grandi rivelazioni per tutti gli amanti della saga di Dragon Ball, proprio dal suo autore Akira Toriyama!

Nel numero di dicembre di Saikyo Jump, rivista manga di Shueisha, il maestro Toriyama ha partecipato a un’intervista interamente dedicata alla razza Saiyan e, in particolare, sulla forma del Super Saiyan. Dobbiamo, anche in questo, ringraziare il nostro Todd Blankenship per le preziose informazioni ottenute.

Di seguito potete visionare la copertina del volume speciale pregno di spiegazioni dell’autore.

Akira rivela dettagli importanti anche sulle origini del Super Saiyan God, trasformazione introdotta di recente ma che non ha accontentato tutti i fan. Ma ora andiamo ad analizzare l'intervista integrale all'autore.

Come si diventa Super Saiyan?

Partiamo subito adesso con la sessione di domande e risposte presente sul volume, con interessanti rivelazioni circa il raggiungimento della forma di Super Saiyan.

Intervistatore:

Qualunque guerriero può diventare Super Saiyan se si allena a dovere?

Toriyama:

Non tutti possono diventare Super Saiyan allenandosi duramente e tramite la rabbia. Per trasformarsi in Super Saiyan il corpo del combattente deve contenere delle cellule speciali, di nome “Cellule-S”. Raggiunto un adeguato numero di queste cellule, potrà innescarsi la trasformazione, spinta da emozioni come la rabbia, che aumenta in modo esponenziale le Cellule-S, portando a un cambiamento nel corpo del guerriero. Questo è il meccanismo di trasformazione in Super Saiyan. Molti Saiyan hanno in corpo le Cellule-S, seppur non in grande quantità. I figli di Goku e Vegeta hanno raggiunto facilmente tale stadio perché hanno ereditato una quantità massiccia di cellule e l’ambiente della Terra è più adatto alla vita rispetto al pianeta Vegeta.

Goku in forma di Super SaiyanAkira Toriyama
Goku Super Saiyan contro il perfido Freezer

Intervistatore:

Come può un combattente incrementare il numero di Cellule-S?

Toriyama:

Possedere un animo gentile è un grande aiuto per incrementare il numero di Cellule-S. Purtroppo molti Saiyan sono poco inclini alla bontà d’animo ed è per questo che i Super Saiyan non sono apparsi per lungo tempo, fino a diventare vera e propria leggenda. Goku però, che può vantare grande nobiltà d’animo e d’intenti, è riuscito a risvegliare questa leggenda. Non basta però avere un animo gentile, bisogna anche possedere la potenza combattiva necessaria. Potete dunque immaginare come mai Goku sia riuscito, dopo tempo immemore, a diventare Super Saiyan.

L’autore è anche più specifico riguardo la facilità con cui Goten è riuscito a raggiungere lo stadio del Super Saiyan:

Goten in particolare è riuscito a raggiungere senza difficoltà lo stadio del Super Saiyan grazie alla grande quantità di Cellule-S ereditate da Goku.

La leggenda del Super Saiyan God

Toriyama viene poi intervistato riguardo la parentesi “Super Saiyan God”. Si comincia però prima con alcune domande introduttive all'argomento, partendo dalla paura che il malvagio Freezer prova nei confronti della leggenda del Super Saiyan.

Intervistatore:

Il Super Saiyan God de “La Battaglia degli Dei” è in realtà il Super Saiyan Leggendario che Freezer ha sempre temuto?

Toriyama:

Si può dire, in un certo senso, di sì. Tanto tempo fa, prima della distruzione totale del Pianeta Vegeta, c’era un Saiyan dal cuore virtuoso di nome Yamoshi. Yamoshi e i suoi 5 compagni diedero inizio a una guerra ma, tenendo molto alla salute dei suoi combattenti, raggiunse lo stadio di Super Saiyan per la prima volta. La sua trasformazione e il suo temibile stile di combattimento impaurirono gli altri Saiyan. In palese inferiorità numerica, Yamoshi alla fine esaurì le energie e venne sopraffatto, ma era solo l’inizio della vera leggenda. Lo spirito di Yamoshi vagò infatti cercando 6 Saiyan dal cuore puro, nel tentativo di trovare un nuovo salvatore, cioè il Super Saiyan God. Per tale motivo esiste una sorta di cerimonia per diventare Super Saiyan God. Se pensiamo ad esempio a Goku, per raggiungere tale traguardo è stato circondato dai suoi amici e parenti: Vegeta, Goten, Gohan, Trunks, Videl e sua figlia Pan ancora nel ventre, tutti si sono uniti per permettergli di diventare Super Saiyan God.

Goku Super Saiyan God vs BeerusAkira Toriyama
Goku Super Saiyan God si scontra con Beerus

Intervistatore:

Perché Beerus cercava il Super Saiyan God?

Toriyama:

Beerus ha visto nella sua profezia lo spirito del leggendario Yamoshi e le informazioni che portava. Il fatto che tale leggenda sia menzionata anche nel libro namecciano delle leggende sta a significare che lo spirito di Yamoshi è stato percepito anche dall’antenato che ha scritto il libro in questione.

E si va poi al domandone finale dell’intervistatore:

Tutti I Saiyan sono destinati a diventare guerrieri?

E la risposta dell’autore è a dir poco esauriente:

Il livello combattivo dei bambini Saiyan è misurato alla nascita. Se la loro potenza è oltre un determinato standard sono da considerarsi guerrieri e vengono educati di conseguenza. Però i pargoli che hanno un livello di forza basso sono invece destinati a invadere gli altri pianeti in qualità di infiltrati. Se nella loro impresa gli infiltrati crescono e diventano più forti, allora potranno far ritorno a casa come veri guerrieri. Gli infiltrati non hanno però aspettative di vita elevate. Prendiamo ad esempio Radish, combattente di alto livello che viene assegnato al medesimo gruppo di Vegeta e Nappa.

Il maestro Toriyama fornisce dunque ai suoi fan delle importanti certezze, ma anche incredibili rivelazioni sulla razza di combattenti più importante di tutta la saga di Dragon Ball.

E con questo è tutto. Scioccati dalle risposte fornite dal nostro Akira?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV