Mouse roventi

Dragon Ball, l'Ultra Istinto e la nuova forma di Vegeta merito di Whis

Nell'episodio 123 di Dragon Ball Super, Vegeta raggiunge un nuovo stadio di Super Saiyan Blue, simile per alcuni aspetti all'Ultra Istinto di Goku. Che ci sia Whis dietro i loro progressi?

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Goku e Vegeta alla riscossa contro Jiren

Nell’episodio 123 di Dragon Ball Super abbiamo assistito all’ennesimo colpo di scena: Vegeta, dopo aver preso una batosta da Jiren, è tornato alla riscossa insieme a Goku mostrandosi in una nuova forma, mai vista prima d’ora.

Vegeta in questa nuova trasformazione sfoggia un Super Saiyan Blue con un colore più intenso, un’aura più brillante e le iridi degli occhi più chiare, ricordando un po’ l’Ultra Istinto raggiunto da Goku. Però qui si parla di un nuovo stadio di Super Saiyan Blue a tutti gli effetti.

Un utente di Reddit al riguardo è molto specifico, sostenendo che l’Ultra Istinto di Goku e il nuovo Super Saiyan Blue di Vegeta non sono altro che frutto dell’allenamento di Whis:

Amo il modo in cui il superamento del limite di Goku e Vegeta sia correlato agli insegnamenti di Whis. Quest’ultimo dice a Goku di aver abbassato la guardia in combattimento e dunque allena il protagonista rendendolo capace di sbloccare l’Ultra Istinto. Whis invece dice a Vegeta che il suo pessimo carattere non gli permette di raggiungere la massima potenza. E cosa accade nell’episodio 123? Combatte per qualcun altro (la promessa fatta a Cabba) e sblocca il 100% dei suoi poteri. Adoro come si collegano gli elementi della storia in Dragon Ball Super.

[spoilers] Regarding limit breaking and Whis' training. from dbz

Un’ipotesi dunque plausibile, ma che lascia comunque lo spazio a dei dubbi.

E tu che ne pensi? Ha ragione l’utente di Reddit o sta dicendo una marea di cavolate?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV