Mouse roventi

Dragon Ball, il disegnatore è stato accusato di aver copiato Marvel

Toyotarō, l'artista che ha disegnato il manga "Dragon Ball Super", è stato accusato di aver copiato una tavola da Capitan America.
L'immagine promozionale del manga Toyotarō/V Jump

Toyotarō, promettente allievo di Akira Toriyama, è recentemente stato accusato di aver copiato una tavola raffigurante Captain America per realizzare un’illustrazione dedicata a Dragon Ball.

Toyotarō ha collaborato con V-Jump, mensile nipponico che pubblica il manga di Dragon Ball e in cui è possibile leggere le avventure di Goku e dei suoi amici, per la realizzazione della copertina dell’ultimo numero della rivista. Il soggetto principale di questa illustrazione è una sorta di cross-over, che ritrae proprio Goku che sfida il nuovo protagonista di Yu-Gi-Oh!, un altro celebre personaggio.

Alcuni utenti di Twitter, però, hanno notato una somiglianza sospetta tra la posa in cui è raffigurato Goku e la copertina di un fumetto dedicato a un personaggio Marvel, Captain America.

La costruzione grafica dei corpi dei due è molto simile e, dopo che qualcuno ha sovrapposto le immagini, la somiglianza sembrerebbe essere ancora più evidente.

L’artista che ha affiancato Akira Toriyama per la realizzazione di Dragon Ball Super si è giustificato dicendo che tra i due disegni ci sono alcune differenze, subito prima di rimuovere il suo ultimo lavoro da vari profili social.

Senza dubbio queste sono accuse molto forti, soprattutto per una persona che fa della fantasia la sua arma più importante.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV