Mouse roventi

Dragon Ball, Akira Toriyama ha dimenticato il Super Saiyan del Terzo Stadio

Il maestro Akira Toriyama, autore del celebre shonen manga Dragon Ball, confessa di aver totalmente dimenticato l'esistenza del Super Saiyan del Terzo Stadio.

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Trunks trasformato in Super Saiyan del Terzo Stadio

La saga di Dragon Ball, il famosissimo manga del maestro Toriyama, serializzato su Weekly Shonen Jump a partire dagli anni Ottanta e divenuto una serie d'animazione subito dopo, è un classico della narrazione fumettistica giapponese, una storia che combina elementi diversissimi tra loro, personaggi variegati e bizzarri e, soprattutto, avventura mescolata a tanta, tanta azione.

Goku, il protagonista della storia, riesce a distinguersi subito dagli altri per le sue particolari abilità, che gli consentono di trasformarsi nel potentissimo Super Saiyan e di superare il proprio livello combattivo a ogni nuova sfida.

Ebbene, Akira Toriyama, ideatore della storia, ha ammesso di non ricordare sempre tutti gli stadi e le trasformazioni dei Super Saiyan. In particolare, in una delle sue ultime interviste, ha rivelato di aver completamente dimenticato l'esistenza del Super Saiyan del Terzo Stadio (che non è il Super Saiyan 3!), il livello raggiunto da Trunks per la prima volta durante il combattimento contro Cell, e di averlo scambiato col Super Saiyan del Secondo Stadio.

In effetti, possiamo giustificare la sua confusione, dato che tra il primo e il secondo stadio le differenze sono davvero poche: il Super Saiyan di Secondo Stadio altro non è che un potenziamento del primo, con un notevole aumento della forza e della massa muscolare, ma senza drastici cambiamenti nell'aspetto dei protagonisti. È dalla metamorfosi successiva che assistiamo a mutazioni palesemente evidenti, con un ulteriore accrescimento della forza stavolta a discapito della velocità, i capelli ritti e selvaggi, e un'aura carica d'elettricità a circondare il guerriero.

L'anime di Dragon Ball è ancora in onda con la nuova serie Dragon Ball Super, giunta alla soglia dei novanta episodi con la saga della Sopravvivenza degli Universi.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV