Mouse roventi

Donna giapponese di 54 anni sventa una rapina con la sola forza bruta

È accaduto in Giappone, dove un rapinatore ventenne non ha saputo competere contro la forza bruta di una commessa molto più grande di lui.
Il supermercato giapponese in cui una commessa ha messo in fuga un rapinatore con la forza bruta.

Quando il rapinatore molto più giovane di lei si è avvicinato pretendendo soldi, una commessa giapponese di 54 anni avrà pensato che potesse essere suo figlio; questo pensiero, però, non le ha fatto abbassare la guardia, o provare pietà per il giovane sventurato, cercando di farlo ragionare.

Invece, lo ha steso a terra con un sol colpo!

La tentata rapina dai risvolti tragicomici è avvenuta pochi giorni fa in un supermercato 7-Eleven a Ichihara, in Sol Levante. Il rapinatore è stato descritto come un uomo sulla ventina, basso, vestito di nero e armato di un coltello lungo ben venti centimetri. Il giovane è entrato nel supermercato nel primo pomeriggio, quando di turno vi erano solo due commessi, un suo coetaneo e la nostra eroina del giorno molto più anziana di loro, alias Jessica Jones.

La donna non si è lasciata intimidire dai modi del rapinatore, né tantomeno dall'arma, e ha reagito come una madre stanca dei continui casini di un figlio. L'ha afferrato per un braccio, trascinato fuori dal supermercato e lasciato la presa, mentre il giovane, a terra su un marciapiede, non ha nemmeno avuto il tempo di capire cosa stesse succedendo.

La notizia è diventata subito virale, e i commenti diffusi sono tra i più vari, dagli elogi a questa donna coraggiosa:

Il suo direttore dovrebbe darle uno stipendio extra, dato che oltre a essere una commessa fa anche parte del corpo di sicurezza del supermercato.

Allo sbeffeggiarsi di un rapinatore probabilmente poco appassionato di educazione fisica a scuola:

Quanto può essere debole questo rapinatore? 

Dopo questa sventata rapina, dubitiamo che qualcuno possa di nuovo metter piedi in quel supermercato con cattive intenzioni, senza almeno pensarci due volte - o almeno, non quando la commessa/vigilante è di turno.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV