Mouse roventi

Disneyland in Sicilia? A maggio l'inizio delle trattative

Disneyland potrebbe arrivare in Sicilia. Le trattative per il progetto sono fissate per maggio.

Concetta Suriana Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

il parco divertimenti Disneyland

Il sogno di una vita diventa realtà: Disneyland potrebbe presto approdare in Italia. Secondo alcune indiscrezioni, il parco divertimenti di Walt Disney tra non molto potrebbe arrivare in Sicilia

Di preciso non si sa ancora molto, a parte che, in caso di conferma, il progetto dovrebbe avere sede nella zona di Termini Imerese. Quello che sappiamo per certo è che non è la prima volta che si parla di portare Disneyland in Italia.

Topolino, Minnie e Pippo a Dinsneyland

Già nel 2013 c'era stato un tentativo, con un incontro tra i vertici Disney (l'ex presidente di Disney Media Jay Visconti ed il manager group advertising Simona Imperial) e i "referenti" siciliani (l' ex segretario della Regione Sicilia Patrizia Monterosso, ed i capi di gabinetto degli assessorati Attività produttive ed Economia, Massimo Cataldo e il sindaco (all'epoca) di Termine Imerese, Savatore Burrafato).

Durante l'incontro si era parlato di stanziare una somma pari a 750 milioni di euro per aprire il parco divertimenti, ma per vari motivi non se ne fece niente. Oggi invece sembra che qualcosa si stia finalmente smuovendo. Portavoce dell'iniziativa è Gaetano Armao, l'Assessore all'Economia della Regione Sicilia, che ha confermato la riapertura delle trattative che potrebbero portare il parco divertimenti più famoso del mondo in Italia:

A inizio maggio incontrerò i vertici della Walt Disney. Stiamo tentando di riaprire il dialogo interrotto qualche anno fa sulla costruzione a Termini Imerese di un parco divertimenti. Diremo loro che la Sicilia è disponibile e aperta agli investimenti.

Che sia la volta buona per vedere i personaggi Disney in versione XXI secolo?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV