Mouse roventi

Death Note: Netflix pubblica il primo teaser trailer del film

Death Note sta per approdare su Netflix con un film completamente nuovo. La conferma arriva direttamente dal teaser trailer appena pubblicato.

Concetta Suriana Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il logo di Death Note

Buone notizie per i fan di Death Note. Su Netflix è stato appena diffuso il primo teaser trailer del film basato sull'omonimo manga (e anime). A pochi giorni dalle notizie su Devilman, ora Netflix rilascia le prime immagini di questo nuovo adattamento cinematografico che sembra essere totalmente diverso da quello che abbiamo visto fino ad ora. Dopo le polemiche che avevano investito il progetto già in fase di casting, ora Death Note ha ufficialmente preso forma e sembra averlo fatto nel migliore dei modi. 

Il film sarà all'altezza del manga oppure sarà un fiasco totale? 

Da un primo sguardo al teaser trailer possiamo già intuire che il film promette bene, anche grazie al cast che vede la presenza di Willem Defoe nel ruolo di Ryuk. Purtroppo il trailer non ce lo mostra in tutto il suo splendore dal momento che il filmato si limita a farci sentire solo la sua voce mentre la sua sagoma è distinguibile solo per pochi secondi. Piccolo dettaglio: gli occhi fiammeggianti, caratteristici dello Shinigami. 

A lasciarci un po' sorpresi però è l'ambientazione del film, molto occidentale e decisamente lontana dal mondo giapponese del manga. Che si tratti di una semplice impressione oppure no?

La trama non dovrebbe riservare grosse sorprese per i fan del manga e dell'anime. Il film di Death Note infatti ripercorrerà in tutto e per tutto la trama originaria del manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata. Il protagonista è Light, brillante studente, che un giorno per caso trova uno strano quaderno: il Death Note. Il quaderno in questione cela il misterioso potere di far morire le persone il cui nome è scritto al suo interno. L'oggetto demoniaco è finito sulla Terra dal regno dei morti a causa di Ryuk, lo Shinigami che è anche il suo proprietario originale.      

Per poter vedere il film su Netflix toccherà aspettare ancora qualche mese. Death Note infatti arriverà sulla piattaforma streaming il 25 agosto 2017. Oltre a Nat Wolff e Willem Defoe, il cast comprende anche Margaret Qualley (Mia Sutton), Keith Stanfield (L), Paul Nakauchi (Watari) e Shea Whigham (James Turner). La regia è di Adam Wingard, mentre la sceneggiatura è di Jeremy Slater, conosciuto per aver collaborato alla realizzazione del film I fantastici 4.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV