Mouse roventi

Da oggi negli USA etilometro anche per chi guida i droni

Per tutti i geni che vorranno far volare un drone in stato di ebrezza, arriva la legge americana che frena i loro folli intenti. Etilometro obbligatorio e si rischia il carcere!

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Delle persone bevono e guidano droni

Per tutti i “furboni” che credono di poter guidare in stato di ebrezza solo perché alla guida di un drone, arriva una bella batosta! Chi viene infatti sorpreso a controllare un drone dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo andrà in galera!

È stato l’ormai ex Governatore del New Jersey Chris Christie a rendere effettiva la legge che rende illegale la guida di droni sotto effetto di droghe o alcol.

Alcune persone bevono e guidano droniBoing Boing
In America non si vedranno più scene del genere!

Ecco cosa prevede la legge in questione:

Guidare un drone con un tasso di alcol nel sangue di 0.08 o superiore, lo stesso limite imposto per la guida di un veicolo normale, oppure controllare droni sotto l’effetto di droghe, può significare fino a 6 mesi di galera, una multa da 1000 dollari o entrambe le sanzioni.

La legge aveva già trovato approvazione in una prima fase e ha infine ottenuto la conferma che serviva per diventare effettiva. Il decreto stabilisce inoltre che è proibito volare con un drone nei pressi di una prigione o in prossimità di patrimoni naturali.

Dunque un provvedimento deciso soprattutto per gli americani, tanto appassionati nell’utilizzare i preziosi droni per “trashate” d’ogni sorta. Potrà sembrare una stupidaggine ma immaginate di venire colpiti da un drone volante perché un idiota si è scolato qualche birra di troppo prima di metterlo in volo.

Di seguito puoi osservare un video dove viene testata la capacità di persone ubriache di controllare un drone. I risultati sono, ovviamente, imbarazzanti.

E tu che ne pensi? Sei d’accordo col provvedimento emanato?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV