Mouse roventi

Il CV migliore? Fate una miniatura LEGO di voi stessi!

Una ragazza per candidarsi a un lavoro si è creata un CV fuori dagli schemi: in pratica ha costruito una miniatura in LEGO di sé stessa. Quale presentazione migliore per lavorare nel mondo della creatività?

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Versione LEGO di una persona, per un lavoro

Il segreto del successo in ambito lavorativo - in alcuni ambiti - risiede nella creatività. E nella storia che vi raccontiamo oggi ce n'è da vendere.

Il classico modo di candidarsi per un lavoro qual è? Inviare il proprio curriculum vitae all'azienda interessata, il più delle volte. Ma cosa succede se si ambisce ad una posizione nel settore della creatività e si vuole emergere dalla massa?
Facile, si costruisce una versione LEGO di sé stessi.

LEGGI ANCHE: Marge Simpson nella vita reale, make up estremo!

Lo ha fatto l'utente Reddit PastLightSpeed, una ragazza di 20 anni che si è candidata per uno stage estivo presso un'agenzia creativa. Invece di inviare una classica lettera di presentazione con annesso CV, la futura stagista ha creato un progetto di sé stessa in versione LEGO con tanto di istruzioni, poster e il risultato reale della sua riproduzione con i mattoncini.

Versione lego dell'utente PastLightSpeed di Redditt

Lei, che si chiama Leah, ha spiegato così la sua trovata:

Volevo un modo divertente di emergere fra le agenzie, per fare in modo che il curriculum non finisse nel cestino. Ho sempre amato i LEGO e ho creato questo set per sottolineare la mia creatività, le mie qualità e la mia voglia di fare! È qualcosa che spero di riuscire a spedire con ogni candidatura per un lavoro.

La giovane creativa ha adattato ogni set per ogni singola agenzia creativa. Giusto per chiudere in bellezza.

Pensiamo di poter prevedere che Leah non avrà troppi problemi nel trovare un lavoro per l'estate. O anche un lavoro fisso.

Versione LEGO di una persona

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV