Mouse roventi

Crossover in vista tra Marvel e Netflix? Anthony Mackie risponde

Marvel farà mai un crossover tra film e serie TV? La risposta definitiva arriva da Anthony Mackie e ci lascia un po' perplessi. Ecco le dichiarazioni di Falcon.

Concetta Suriana Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Marvel e i suoi supereroi

Dopo anni di speranze, i fan Marvel devono fare i conti con la realtà. A quanto pare per il futuro non sarà previsto nessun crossover tra le serie TV ed i film dedicati ai suoi supereroi.  Anthony Mackie, volto celebre di Sam Wilson / Falcon in Captain America: The Winter Soldier, Ant-Man, Avengers: Age of Ultron e Captain America: Civil War, ha infatti messo fine ai sogni di tutti coloro che speravano di vedere i supereroi Marvel delle serie TV sugli schermi del cinema.

Durante la Wizard World di Cleveland, Anthony Mackie ha risposto alla domanda che tutti i fan Marvel si sono fatti almeno una volta. Ci sarà mai un crossover tra serie TV di Netflix e film del Marvel Cinematic Universe? La risposta data dal nostro Falcon è stata più chiara e diretta di quanto ci si potesse aspettare: 

Diversi universi, diversi mondi, diversi personaggi, diversi designs. Keving Feige è molto specifico sull'idea molto chiara sul modo in cui il Marvel Universe deve apparire nei film. Non funzionerebbe. Non funzionerebbe affatto.

Niente di fatto dunque per gli innumerevoli possibili crossover che avremmo potuto vedere. Una ulteriore prova a favore delle dichiarazioni di Mackie sta proprio nello staff creativo di Marvel. Oltre a Kevin Feige ed Alan Horn, che si occupano del grande schermo, c'è anche Ike Pelmutter, che però si occupa del piccolo schermo. Le decisioni creative di Marvel dunque vengono prese da due staff diversi che non si incontrano mai. È questo l'esatto significato delle parole di Anthony Mackie.
 
L'attore Anthony Makie
Falcon, interpretato da Anthony Mackie
Per Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage ed Iron Fist dunque niente approdo sul grande schermo, anche se non è escluso qualche riferimento nei prossimi film Marvel
In questo momento il Marvel Cinematic Universe ha al suo interno tre mondi distinti tra loro che, a quanto sembra, non si incontreranno mai: quello dei blockbuster, le serie di Netflix e la serie ABC Agents of S.H.I.E.L.D., senza dimenticare Agent Carter, titolo che aveva fatto sperare in un possibile crossover con il Marvel Cinematic Universe. 
L'inizio delle serie TV Marvel è stato nel 2013, quando ABC ha dato il via alla messa in onda della prima stagione della serie TV sullo S.H.I.E.L.D. La presenza dell'Agente Coulson, arrivato direttamente dagli Avengers, aveva fatto pensare che presto si sarebbe visto sugli schermi del cinema un crossover, ma così non è stato. Fino ad oggi la speranza ancora c'era, ma a questo punto possiamo dire che è svanita nel nulla. 
La separazione tra film e serie TV, interna a Marvel, sarebbe avvenuta nel 2015, mentre erano ancora in corso le riprese di Captain America: Civil War. Da allora le strade si sono totalmente separate per Feige, Horn e Palmutter nella realizzazione di serie TV e film completamente scollegati tra di loro.
Speriamo che in un futuro non troppo lontano Marvel cambi idea. Ci piacerebbe tanto vedere un crossover con i supereroi Marvel.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV