Mouse roventi

Cosa guardare su Netflix ad aprile 2018

La piattaforma di streaming Netflix si rinnova ogni mese con ore e ore di contenuti, fra film e serie TV di vario genere. Quali sono però i titoli da non perdere? Scoprilo con la nostra guida a cosa vedere su Netflix ad aprile 2018!

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un utente indossa dei calzini a tema Netflix

L’offerta di Netflix, celebre piattaforma di streaming fondata da Reed Hastings e Marc Randolph, è molto vasta. A ogni utente vengono offerte ore e ore di intrattenimento visivo, con una lunga lista di titoli che si rinnova mese dopo mese. Quindi, quale miglior modo di immergersi nel binge watching sfrenato se non seguendo i consigli di FlopTV riguardo cosa guardare su Netflix ad aprile 2018?

Non resta dunque che augurarti buona lettura!

E per una più facile navigazione, ecco le nostre sezioni:

Film horror - Cosa guardare su Netflix ad aprile 2018

Babadook

Dal 1° aprile su Netflix è disponibile un horror del 2014 che ha diviso critica e pubblico: chi lo reputa uno dei migliori film del genere degli ultimi anni e chi invece pensa si tratti di un’offesa al cinema.

Babadook narra di una madre vedova e del suo bambino che vengono perseguitati da una creatura oscura, protagonista di un libro per ragazzini.

Gli amanti dell’horror non dovrebbero perderselo.

Film commedia - Cosa guardare su Netflix ad aprile 2018

Un collage con le locandine dei film

Se mi lasci ti cancello

Un film di Michel Gondry, rilasciato nel 2004, che riuscì a entrare nel profondo del cuore del grande pubblico. I protagonisti, Jim Carrey e Kate Winslet, hanno contribuito a rendere un cult una pellicola insignita del premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale a Charlie Kaufman.

Carrey nel film è un uomo che da poco tempo è stato lasciato dalla sua ragazza e decide di cancellare i ricordi che ha della sua ex tramite un procedimento medico particolare. Il caso vuole però che il protagonista in seguito incontri proprio la ex in questione, anche lei sottoposta allo stesso trattamento. Ma niente è come sembra in questo piccolo capolavoro di Gondry.

Se mi lasci ti cancello è disponibile dal 1° aprile su Netflix.

Matrimonio a Long Island

Matrimonio a Long Island è una commedia con Adam Sandler e Chris Rock. Il film narra le vicissitudini di due persone i cui figli sono in procinto di sposarsi.

Una scena del film Matrimonio a Long IslandNetflix
Una scena di Matrimonio a Long Island

Per chi vuole dare una chance a questo film, dal 27 aprile potrà metterlo alla prova.

I film dei Monthy Python

Settimane fa fu ufficializzato un accordo con Netflix per includere nel suo catalogo i film del celebre gruppo comico dei Monthy Python.

Il gruppo dei Monthy PythonNetflix
Il leggendario gruppo comico Monthy Python

E dal 15 aprile tutti gli utenti potranno godersi ben tre loro pellicole: Monty e il Sacro Graal, Brian di Nazareth e Il circo volante dei Monty Python.

Imperdibile per chi vuole ripercorrere la storia della comicità mondiale.

Dude

Dude è un film originale Netflix che narra di quattro amiche alle prese con i loro ultimi giorni di liceo, il tutto condito dal fumare tanta tanta erba.

A detta degli addetti ai lavori, Dude vuole essere un film irriverente, fuori dagli schemi.

Una delle attrici protagoniste di DudeNetflix
Lucy Hale, una delle protagoniste di Dude

Dal 20 aprile su Netflix.

Film drammatici - Cosa guardare su Netflix ad aprile 2018

Un collage con le locandine dei film

6 palloncini

6 palloncini è una pellicola originale Netflix di genere drammatico, disponibile dal 6 aprile su Netflix. Il protagonista è un Dave Franco in veste di eroinomane, portato in un centro di recupero da sua sorella.

A complicare ulteriormente la situazione già tragica è la figlia di lui, di 2 anni d’età, a cui la sorella in questione deve badare.

Amateur

Altro film originale Netflix, un dramma sportivo che parla di un quattordicenne talento del basket.

Il protagonista purtroppo deve fare i conti con la corruzione e l’ingiustizia del mondo in cui tenta di ritagliarsi una posizione.

Dal 6 aprile su Netflix.

The 4th Company

The 4th Company è un dramma a tinte crime scelto dal Messico come film rappresentante della nazione ai Premi Oscar.

Una scena del film The 4th CompanyNetflix
Una scena di The 4th Company

La pellicola narra di un detenuto che diventa membro del team di football di un carcere, ma non si parla soltanto di sport in galera.

Visionabile dal 6 aprile su Netflix.

Film azione/fantasy - Cosa guardare su Netflix ad aprile 2018

Un collage con le locandine dei film

The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro

Secondo capitolo dei film di Spider-Man (Andrew Garfield) diretti da Marc Webb, vede l’Uomo Ragno stavolta alle prese col temibile Electro (Jamie Foxx).

Ma Electro non è lui l’unico nemico da cui il nostro Spidey dovrebbe guardarsi le spalle, perché c’è molto di peggio che l’aspetta all’orizzonte.

Dal 1° aprile su Netflix.

Warcraft: L'inizio

Warcraft: L'inizio è il basato sulla celebre saga videoludica fantasy Warcraft, che ha saputo conquistare i giocatori di tutto il mondo grazie a un multiplayer online divertente e trascinante.

Il mondo immaginario di Azeroth è stato portato in vita da Duncan Jones, figlio del grande cantante David Bowie. Purtroppo il lungometraggio non ha affatto trovato lo stesso consenso del videogame, ma se c’è qualcuno curioso di vedere il lavoro di Jones, dal 14 aprile è disponibile su Netflix.

Matrix

La storica pellicola delle Sorelle Wachowski è fra le più famose degli anni '90. Chi non ha mai visto Keanu Reeves schivare proiettili al rallenty? E tu cosa sceglierai? Pillola azzurra e tanti saluti o pillola rossa per vedere quant’è profonda la tana del bianconiglio?

In ogni caso, dal 15 aprile Matrix è disponibile anche su Netflix.

Ultimatum alla Terra

Ultimatum alla Terra è il remake dell’omonimo film del 1951, disponibile dal 26 aprile su Netflix.

Un film fantascientifico con protagonista Keanu Reeves nei panni di un alieno e Jennifer Connelly.

Film documentario - Cosa guardare su Netflix ad aprile 2018

Un collage con le locandine dei documentari

Ram Dass, Ritornare a casa

Ram Dass, Ritornare a casa narra dello psicologo e guida spirituale Ram Dass (pseudonimo di Richard Alpert), caro amico del poeta Allen Ginsberg e dello scrittore Aldous Huxley.

Dass è autore di ben due libri sull’LSD, una fra le più potenti sostanze psichedeliche conosciute,  e del libro Be Here Now del 1971.

Il documentario è disponibile dal 6 aprile su Netflix.

Chef’s Table: pasticceria

Chef's Table è una serie di David Gelb pensata per Netflix che racconta la vita di uno chef di fama internazionale.

Chef’s Table: pasticceria ha come protagonisti i dolci.

Disponibile su Netflix dal 13 aprile.

Mercury 13

Un interessante documentario sulle donne che, nel 1961, presero parte ai primi test per lanciare nello spazio esseri umani.

Le donne di Mercury 13Netflix
Le coraggiose donne di Mercury 13

Ultimati i test però, vennero inviati in orbita solo degli uomini.

Happy

Happy è un documentario incentrato sulla ricerca della felicità, su ciò che rende le persone felici, senza limiti di spazio o di tempo.

Dalle paludi della Louisiana ai bassifondi di Calcutta, un sorriso può trovarsi ovunque.

Disponibile dal 26 aprile su Netflix.

Talk show - Cosa guardare su Netflix ad aprile 2018

Non c’è bisogno di presentazioni – Con David Letterman

Torna un nuovo appuntamento con David Letterman dedicato alle persone più influenti del nostro tempo.

Dopo l’ex presidente Barack Obama, l’attore George Clooney e l’attivista Malala Yousafzai, arriva il momento di una bella chiacchierata con Shawn Corey Carter, vero nome del cantante Jay-Z.

Disponibile dal 6 aprile su Netflix.

Serie TV comedy - Cosa guardare su Netflix ad aprile 2018

un collage con le locandine dei film novità di netflix aprile 2018

The Good Place

Nel primo giorno d’aprile arriva su Netflix una piacevole novità, la prima stagione di una serie TV di Mike Schur (Parks & Recreation, The Office, Black Mirror) con protagonista Kristen Bell (Veronica Mars).

Bell in The Good Place veste i panni di una donna che, una volta morta, viene catapultata in una sorta di paradiso, dove tutti si comportano bene e il turpiloquio è bandito. La protagonista scoprirà però presto di trovarsi nel posto sbagliato, a causa di uno scambio di persona.

Una serie che promette tante risate.

Camera Cafè

La divertentissima serie TV tutta italiana con protagonisti Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu torna con un’esplosiva sesta stagione.

Riusciranno mai Luca e Paolo a staccarsi dalla macchinetta del caffè? Probabilmente no, e meno male!

The Letdown

The Letdown è una serie TV comedy dalle basi interessanti. Lo show parla infatti di un gruppo di sostegno per neogenitori, dove la protagonista Audrey, madre di una bambina di due mesi, fa conoscenza di diversi personaggi bizzarri, anch’essi impegnati in importanti cambiamenti.

La prima stagione è disponibile dal 21 aprile.

Aggretsuko

Aggretsuko è una serie pensata per gli amanti di anime giapponesi e narra di un panda rosso che, oppresso sul lavoro, sfoga la sua rabbia cimentandosi nel death metal al karaoke.

Potrebbe rivelarsi discretamente diverte. La prima stagione è in arrivo il 20 aprile.

Serie TV fantasy/sci-fi - Cosa guardare su Netflix ad aprile 2018

Teen Wolf

La sesta stagione di Teen Wolf, serie TV fantasy tratta dall’ominimo film con protagonista Michael J. Fox del 1985, narra le vicende di Scott McCall (Tyler Posey), un ragazzo la cui vita cambia radicalmente dopo aver scoperto di essere un licantropo. La sesta stagione è anche l’ultima dello show.

Disponibile dal 1° aprile su Netflix.

Lost in Space

La prima stagione di quella che è probabilmente fra le serie TV più attese del momento. Lost in Space, la cui prima stagione sarà visibile su Netflix dal 13 aprile, costituisce una serie remake dell’omonima serie TV del 1965.

Protagonisti di Lost in Space sono i membri di una famiglia di esploratori spaziali, i Robinson, i quali dopo dei problemi tecnici alla loro astronave atterrano su un pianeta sconosciuto. Il pericolo si nasconde dietro l’angolo, ovviamente.

Serie TV thriller - Cosa guardare su Netflix ad aprile 2018 

Un collage con le locandine

Gotham

La terza stagione di Gotham, serie TV incentrata sulle origini di eroi e antagonisti dell’universo di Batman, è disponibile dal 1° aprile su Netflix.

I primi 14 episodi del terzo capitolo delle avventure di Jim Gordon e compagni hanno come sottotitolo “Mad City” (Città folle), mentre gli ultimi 8 sono etichettati “Heroes Rise” (L’ascesa degli eroi), anche se nella versione italiana non ritroviamo tali diciture. Riusciranno i nostri eroi a portare giustizia in una città maledetta come Gotham?

The Alienist

Con la produzione di Cary Fukunaga (True Detective), Daniel Brühl è protagonista assieme a Dakota Fanning di una storia d’indagine su degli omicidi di alcuni giovani ragazzi di vita nella New York di fine Ottocento.

La serie ha giù ricevuto grande consenso negli Stati Uniti, dunque il 19 aprile, data in cui la prima stagione approda su Netflix, è un appuntamento imperdibile per gli amanti del thriller.

3%

Il 28 aprile arriva la seconda stagione di una grande sorpresa nel panorama delle serie TV. Di produzione brasiliana e, per certi versi, abbastanza simile in quanto a trama alla saga di Hunger Games, si distingue per la tendenza a evitare storie d’amore o scene strappalacrime. 3% tratta senza peli sulla lingua temi delicati quali la disabilità e la disuguaglianza presente nella società moderna.

Il nome dello show deriva dalla scelta degli sceneggiatori di ambientarlo in un futuro post apocalittico dove il 3% della popolazione brasiliana vive in pace e in ricchezza, mentre tutti gli altri abitano in città.

Serie TV d’azione - Cosa guardare su Netflix ad aprile 2018

un collage con le locandine delle serie tv novità

Troy: La caduta di Troia

Troy: La caduta di Troia è una nuova serie originale Netflix che sicuramente non vi sorprenderà per il finale. Protagonista della narrazione è infatti il mandriano Paride, che s’innamora di Elena di Sparta, causando lo scoppio della guerra di Troia. Un prodotto dal gusto epico che potrebbe rivelarsi molto interessante.

La prima stagione dal 6 aprile, ovviamente, su Netflix.

La casa di carta

É in arrivo la seconda metà della prima stagione della serie spagnola che ha ricevuto molti consensi dal pubblico, incentrata su 8 malviventi che hanno la malsana idea di barricarsi nell’edificio della Zecca spagnola con degli ostaggi.

Ma tutto è molto più intricato di ciò che sembra.

Dal 6 aprile su Netflix.

Faster Car

In Faster Car dei piloti di supercar mettono in gioco la propria reputazione fronteggiando delle auto in apparenza modeste, ma modificate a regola d’arte da esperti di motori.

Riuscirà una Ford Pinto del 1971 a battere in velocità una Ferrari 488 GTB? Oppure una Buick Grand National del 1984 surclasserà mai una McLaren MP4?

Sarà possibile scoprirlo con la prima stagione dello show, dal 6 aprile su Netflix.

Buon divertimento su Netflix!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV