Mouse roventi

Contra, Konami ha ufficializzato una serie TV sul popolare videogioco

Il popolare sparatutto degli anni '80, Contra, sarà presto il soggetto di una serie televisiva. Scopriamo insieme i dettagli!
Il popolare videogioco Contra sarà presto una serie TV

Contra è uno storico videogioco distribuito da Konami nell'ormai lontano 1987. Il titolo in questione narra le vicende di due soldati, o due robot, a seconda della versione utilizzata, impegnati a fermare con le cattive delle forme di vita aliene che vogliono invadere la Terra.

C’è chi sicuramente, da bambino, l’avrà considerato uno dei suoi videogiochi preferiti, e probabilmente a quei tempi una trasposizione cinematografica, magari con Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone, sarebbe rimasta un cult assoluto nella storia di quel periodo. Purtroppo, tutto ciò non è mai avvenuto.

Ma i tempi cambiano, e per i più appassionati sta per arrivare qualche soddisfazione!

Infatti, Konami ha annunciato di aver avviato una collaborazione con la casa di produzione Starlight, non per un film, bensì una serie TV tutta dedicata a Contra!

La sinossi sarà la seguente:

Nel 1988, un gigantesco meteorite si schianta su un’isola sperduta nel Mar Cinese Meridionale. Chen Qiang e Li Zhiyong iniziano ad investigare, ma senza successo. 29 anni dopo, Chen ingaggia una squadra composta da due soldati, Bill e Lance, per neutralizzare l’Organizzazione Red Falcon, ma si ritroveranno di fronte a un nemico ben diverso, e molto più pericoloso.

È stato rilasciato anche un teaser per la serie, ma ancora non sono stati rilasciati ulteriori dettagli, come la data di uscita.

Cosa ne pensate di una serie TV su Contra? Un modo per far conoscere il videogioco alle nuove generazioni, come è successo con la serie TV Netflix Castlevania, o un’idea ormai superata?

Fatecelo sapere nei commenti, e restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV