Mouse roventi

Come Forrest Gump, di corsa in giro per la California

Dal 19 ottobre scorso un uomo sconosciuto ha l'abitudine di travestirsi da Forrest Gump e fare jogging in giro per la California.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il nuovo Forrest Gump

Molti abitanti del Riverside, California, in questi giorni si sono chiesti:

Ma è Forrest Gump?

La risposta a tale quesito è decisamente affermativa! Forrest Gump, o meglio un uomo vestito come il personaggio interpretato dal premio Oscar Tom Hanks, è stato visto correre per tutto il sud della California la scorsa settimana. Il nuovo Forrest indossa una barba finta, un cappellino rosso Bubba Gump, una maglietta gialla, degli shorts rossi e delle scarpe da ginnastica, proprio come l’originale!

Forrest Gump corre nel filmParamount Pictures
Gump corre nel film del 1994

Gump è stato avvistato più di una decina di volte dal 19 ottobre scorso e non si è risparmiato dei selfie con tutti i curiosi che accorrevano in massa intorno a lui. L’uomo, intervistato da ABC7 News, che ha chiesto il motivo alla base della sua corsa inarrestabile, ha rilasciato la seguente dichiarazione.

È un modo per evadere dalla realtà e rendere felici le persone, farle sorridere. Con tutte le cose che vanno male ogni giorno, è un qualcosa di necessario.

Dunque una risposta diversa da quella del vero Gump, che “aveva semplicemente voglia di correre”.

Il risultato è stato, ovviamente, quello voluto dal nuovo Forrest, regalando sorrisi a tutta la comunità, perfino alle forze dell’ordine!

Ricordiamo che Forrest Gump, diretto da Robert Zemeckis, è stato rilasciato nell’ormai lontano 1994, toccando i cuori degli spettatori di tutto il mondo e guadagnando ben 13 candidature agli Oscar, di cui 6 aggiudicati. Il film fu un grande successo, non solo di pubblico e critica ma anche di botteghino, attestandosi al primo posto nelle sale per 10 settimane di fila, per un guadagno totale di 300 milioni di dollari negli Stati Uniti e nel Canada.

La famosa scena dei cioccolatini nel filmParamount Pictures
La famosa scena dei cioccolatini

Sicuramente un’iniziativa ammirevole e che, come nella pellicola di Zemeckis, porta buon umore e speranze per tutti coloro che incrociano il mitico Forrest Gump!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV