Mouse roventi

Come comprare un Boeing 747 online

Avete mai sognato di aggiudicarvi degli aerei su un sito di aste online? Grazie a Taobao è possibile e qualcuno ci è riuscito. Si parla di ben 2 Boeing 747. Assurdo, vero?

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'asta sul sito Taobao

Per la serie “online puoi trovare di tutto”, in vendita sul sito e-commerce cinese Taobao qualcuno ha avuto la brillante idea di mettere all’asta 2 Boeing 747.

Avete capito bene, il bello è che una cosa del genere ha già dei precedenti, anche se si parla di un super yatch venduto a soli 85 milioni di dollari su eBay, nel 2006, oltre a un jet privato charter Gulfstrem venduto a 4,9 milioni di dollari.

Uno dei 2 Boeing 747 in venditaTaobao
Uno dei 2 Boeing 747 all'asta

L’autore della messa all’asta dei 2 Boeing è il tribunale di Shenzhen, che sta provvedendo a vendere le proprietà della fallita Jade Cargo International, mentre chi si è aggiudicato la vendita è la compagnia aerea cinese SF Airlines Co, che ha acquistato i velivoli per la modica cifra di 48 milioni di dollari.

Ha dichiarato Xinhua Long, vicepresidente della corte:

Le aste online sono un ottimo modo per occuparsi delle proprietà di aziende in bancarotta.

Tale metodo non è certamente usuale nel nostro paese, dove i beni di aste giudiziarie vengono messi in vendita su siti specifici. Su Taobao invece, a quanto pare, puoi trovare veramente qualsiasi cosa.

La vendita dei 2 Boeing è riuscita dopo ben 6 tentativi andati a vuoto.

È giunto forse il momento di concederti un bell’aereo personale?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV