Mouse roventi

Certifica le tue competenze di Attack on Titan con l'esame ufficiale

Pensi di essere un esperto di Attack on Titan? I creatori del manga danno la possibilità di certificare le competenze sulla serie ottenendo un certificato.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I tre protagonisti della serie con il logo ufficiale in giapponese

Ai giorni nostri è possibile certificare quasi ogni tipo di conoscenze. Il sito ufficiale di Attack on Titan, manga post apocalittico dark fantasy disegnato da Hajime Isayama, che ha ispirato un anime arrivato alla sua seconda stagione, ha appena annunciato ai fan che potranno certificare le proprie conoscenze sostenendo un esame, a partire dal prossimo dicembre.

Il nome del test ufficiale è Attack on Titan Certification: Survey Corps Enrollment Test.

Gli interessati potranno affrontare due differenti versioni del test, in base alle loro conoscenze: Soldier Class, per la classe soldato, e Squad Leader Class, per quella di ufficiale.

Entrambi gli esami saranno composti da 100 domande aventi come tema i fatti narrati nelle prime due stagioni del manga. Coloro i quali riusciranno a superare il test otterranno un certificato speciale con un'illustrazione esclusiva

Un illustrazione con le competenze di un candidato.
Una prima immagine del certificato finale con illustrazione personalizzata.

Gli esami avranno luogo il 10 dicembre a Osaka, Nagoya, Sendai, Fukuoka e Tokyo. Per affrontare il test Soldier Class bisogna pagare più di 4 mila Yen (31 Euro), per provare l'esame Squad Leader il costo aumenta fino a 6 mila Yen (46 Euro). Gli organizzatori daranno la possibilità di sostenere entrambi gli esami pagando solo 9 mila Yen (70 Euro).

Purtroppo però, i fan provenienti al di fuori del Giappone non potranno, secondo la notizia diffusa dal blog Geek, ottenere la certificazione. 

La terza stagione di Attack on Titan sarà disponibile nel 2018 in contemporanea con il Giappone.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV