Mouse roventi

Catherine, il videogioco piccante è pronto a tornare su PS4 e PS Vita

L'oscura passionalità di Catherine arriverà presto su PS4 e PS Vita. I dettagli nell'articolo.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Catherine con Vincent

Atlus ha appena annunciato l’arrivo dell’apprezzatissimo videogioco piccante Catherine per PS4 e PS Vita.

Il titolo originale era stato rilasciato su PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2011, in Giappone, e nel 2012, nel resto del mondo. Il videogioco era riuscito, grazie alla sua forte passionalità e a una trama non convenzionale, a guadagnarsi l’ammirazione di numerosi videogiocatori.

Il platform segue le vicende di un uomo, Vincent, che passa la sua vita nella “più pura” semplicità: avvicendando i pomeriggi passati in compagnia dei propri amici alle intime giornate con la propria ragazza. Questa normalità viene però spezzata dal crescente desiderio della sua fidanzata di unirsi in matrimonio. Da lì a breve, Vincent incontra la bellissima Catherine e, pur non ricordandosi nulla, ha la scomoda sensazione di aver tradito la propria anima gemella con questa sconosciuta.

Durante una notte, Vincent ha un incubo, come anche molti altri uomini della città. I sogni si susseguono ogni notte e Vincent è sempre più terrorizzato.

Il videogioco è diviso proprio in diverse giornate, esattamente nove, e prende in esame un incubo per ogni giornata. Il player dovrà scegliere, durante tutto il cammino, se proseguire nella strada della luce o se recarsi nelle tenebre. Tradire la fidanzata con Catherine oppure sposarsi con la donna amata?

Questo è il dubbio che continua a ripresentarsi nella testa di Vincent.

Atlus, secondo le prime indiscrezioni, sta per rilasciare una versione del titolo migliorata e con un numero maggiore di contenuti. Catherine Full Body sarà il nome di questa nuova edizione, prossimamente disponibile per PS4 e PS Vita. Il numero di finali, otto nel primo capitolo, che davano già grandissima libertà ai giocatori, verranno, verosimilmente, aumentati. Gli sviluppatori hanno anche pensato di includere una versione “semplice”, indirizzata a tutti coloro i quali vogliono godersi le nuove e vecchie missioni, numerose animazioni in stile anime, un’innovativa versione online e numerosi episodi “sexy”.

Tutte le altre informazioni saranno rilasciate durante un evento livestream sul sito web ufficiale.

Siete pronti a diventare dei Barney Stinson in un clima decisamente più cupo?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV