Mouse roventi

Call of Duty, in arrivo un film con un regista italiano

Call of Duty arriverà al cinema con un regista italiano: Stefano Sollima. Ecco i dettagli dell'interessante progetto.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un gruppo di soldati mentre combattono

La divisone di Activision che si occupa della realizzazione di prodotti cinematografici, Activision Blizzard Studios, sta lavorando a un film ispirato al videogioco FPS Call of Duty e, secondo le ultime indiscrezioni, la pellicola sarà diretta dall’italiano Stefano Sollima.

La foto di Sollima
Stefano Sollima

Stefano Sollima, che sta per tornare sul grande schermo con la pellicola Sicario 2: Soldado, dirigerà il primo lungometraggio ispirato alla saga videoludica campione di incassi Call of Duty.

I presidenti di Activision Blizzard Studios, Stacey Sher e Nick van Dyk, si occuperanno della produzione. La sceneggiatura sarà scritta da Sollima e da Kieran Fitzgerald. Per il momento non è ancora stata coinvolta nessuna casa di produzione e, di conseguenza, non conosciamo ancora metodo e modalità con le quali il prodotto verrà portato nelle sale cinematografiche.

Il progetto, in realtà, non si fermerà a una sola pellicola. Infatti Activision Blizzard Studios ha più volte dichiarato l'intenzione, alquanto ambiziosa, di creare un universo cinematografico sul franchise, con uno stampo molto simile a quanto realizzato da Marvel e Disney con il Marvel Cinematic Universe.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni al riguardo di questo interessante progetto.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV