Mouse roventi

Breaking Bad e The Walking Dead: confermata una fan theory?

The Walking Dead e Breaking Bad condividono lo stesso universo? Robert Kirkman, creatore della serie a fumetti, conferma durante una convention.

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

The Walking Dead e Breaking Bad

Giunti all'ottava stagione, ancora non abbiamo idea di cosa abbia causato l'epidemia di zombie in The Walking Dead. Dopo anni, è normale che i fan cerchino risposte e una teoria tra le più acclamate è quella che collega la serie a Breaking Bad.

Di cosa parla questa fan theory? Semplicissimo: Walter White sarebbe la causa dell'epidemia di non morti.

Lo scorso fine settimana, Robert Kirkman, creatore della serie a fumetti su cui The Walking Dead è basato, ha praticamente confermato la teoria durante la sua partecipazione alla Walker Stalker Cruise.

Durante un Q&A con Kirkman e gli attori Andrew Lincoln e Norman Reedus, un fan ha chiesto se sia stato Walter White a causare il dilagare dell'epidemia zombie. Alla domanda Kirkman ha risposto:

Confermerò certamente quella teoria.

Ovviamente Kirkman stava scherzando, come fa spesso coi fan durante incontri e convention, però la sua risposta ha sicuramente fatto felici i sostenitori della famosa teoria, nata già a partire dal secondo episodio di The Walking Dead, quando vediamo della metanfetamina blu tra le scorte segrete di Merle. Questo è solamente il primo indizio che ha condotto gli spettatori della serie a fare un collegamento immediato con Breaking Bad.

Ci sono altre questioni, altri presunti indizi. Nella quarta stagione di Breaking Bad e sempre nel secondo episodio di The Walking Dead appare un'auto Dodge Challenger.

Ovviamente sono tutto fuorché vere conferme della teoria, né tantomeno si possono chiamare dei veri e propri indizi, piuttosto si potrebbe parlare di omaggi a una serie, Breaking Bad, che ha conquistato il mondo.

Dave Erickson stesso, creatore, insieme a Kirkman, di Fear the Walking Dead, lo spin off di The Walking Dead, ha ammesso limpidamente di essersi innamorato di Breaking Bad e di averle reso omaggio in modo discreto, utilizzando The Ballad of Heisenberg in uno degli episodi del suo telefilm.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV