Mouse roventi

Boris avrà un sequel con Francesco Pannofino?

Francesco Pannofino ha parlato di un possibile sequel di Boris, la serie TV incentrata sul dietro le quinte di una fiction televisiva. Ecco cosa ha detto l'attore.

Rosanna Donato Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il sequel di Boris con Francesco Pannofino

Grandi novità per una delle serie TV italiane più amate dai telefilm addicted. Stiamo parlando di Boris, il cult innovativo che ha fatto ridere milioni di telespettatori. L’attore italiano Francesco Pannofino ha parlato di un “proseguo”, un sequel, per Boris, la serie TV andata in onda tra il 2007 e il 2010 e in cui quest’ultimo vestiva i panni del protagonista, René Ferretti.

Il sequel di Boris con Francesco Pannofino

L’annuncio è arrivato lo scorso 22 luglio grazie a un’intervista avvenuta nel corso di un evento del festival di innovazione e tecnologia Campus Party, a cui Francesco Pannofino ha preso parte e che si è svolto a Milano dal 20 al 23 luglio.

L’attore e doppiatore italiano ha spiegato come è nata l’idea di realizzare un sequel di "Boris": in occasione di una festa organizzata qualche tempo fa a Torino per i 10 anni della prima stagione della serie TV.

Mi hanno fatto vedere le foto e i filmati, è stato un bagno di folla incredibile e quello ha solleticato, diciamo, la volontà e il desiderio di rifarlo. Quindi probabilmente ci sarà un proseguo!

Queste le parole di Francesco Pannofino.

Sequel di Boris

La serie originale, sottotitolata La fuori serie italiana, porta in scena il dietro le quinte di un set televisivo nel quale si sta girando Gli occhi del cuore 2, una fittizia fiction televisiva all’italiana. Nel 2011 il progetto ha avuto una trasposizione cinematografica, Boris - Il film, dove il regista René Ferretti molla la brutta produzione TV che ha fatto per anni e tenta il grande salto: un film d'autore, per il cinema.

Tra cinematografari snob, attrici nevrotiche, sceneggiatori modaioli, eroinomani, squali e improvvisati vari, viene messo a nudo un mondo, quello del cinema italiano, che aspira a una nuova giovinezza e vive invece solo una perenne immaturità.

Il cast di Boris (la serie TV) comprende Alessandro Tiberi (Alessandro), Caterina Guzzanti (Arianna Dell’Arti), Carolina Crescentini (Corinna Negri), Pietro Sermonti (Stanis La Rochelle), Eugenia Costantini (Cristina Avola Burkstaller), Karin Proia (Karin), Angelica Leo (Fabiana Hassler), Antonio Catania (Diego Lopez) e Ninni Bruschetta (Duccio Patanè).

Ma anche Paolo Calabresi (Augusto Biascica), Alberto Di Stasio (Sergio Vannucci), Luca Amorosino (Alfredo), Ilaria Stivali (Gloria), Carlo Luca De Ruggieri (Lorenzo), Roberta Fiorentini (Itala), Valerio Aprea (Sceneggiatore 1), Massimo De Lorenzo (Sceneggiatore 2) e Andrea Sartoretti (Sceneggiatore 3).

Francesco Pannofino e il cast nella serie TV Boris

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV