Mouse roventi

BloxVox: la maschera da ufficio che vi fa assomigliare a Bane

Un nuovo dispositivo promette di tenere al riparo le vostre conversazioni telefoniche in ufficio, con il pregio di farvi assomigliare a Bane.

Concetta Suriana Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

BloxVox BloxVox

A volte interpretare il nostro personaggio cinematografico preferito è un po' difficile, ma la tecnologia spesso ci viene in aiuto con invenzioni a dir poco incredibili. È il caso di BloxVox, un particolare dispositivo che è già diventato un caso mediatico, grazie alla somiglianza con la maschera del celebre Bane di Batman.

Nata da un'idea dell'esperto di tecnologia finanziaria Greg Umhoefer, BloxVox aveva inizialmente lo scopo di risolvere il problema della privacy durante le telefonate in ufficio, ma alla fine si è rivelato qualcosa di molto più "utile", almeno se siete amanti del cosplay.

Dopo 75 prototipi e innumerevoli ore di test e riprogettazione, sono entusiasta di presentare la mia soluzione a un problema comune in tutti gli uffici.

BloxVox è sostanzialmente una maschera che. una volta indossata, attutisce la parlata facendo diminuire il suono. In questo modo nessuno vicino a voi sarà in grado di sentire le vostre conversazioni a meno che non siate voi a volerlo. L'unico effetto collaterale è che il suo aspetto è molto simile a quello della maschera di Bane.

Per indossarla infatti BloxVox deve essere assicurata intorno alla testa con una cinghia.

Che sia la versione 2.0 del costume di Batman?

la maschera BloxVoxBloxVox
la maschera BloxVox

Come se non bastasse, BloxVox è compatibile con auricolari ed ha anche un piccolo scomparto per il microfono, che permetterà alla persona con cui siete al telefono di sentirvi perfettamente.

Per acquistarla c'è tempo. Il prodotto è stato lanciato ufficialmente questa settimana ad un prezzo di 50 dollari sulla piattaforma Kickstarter e, se riuscirà a raggiungere la quota fissata potrebbe essere prodotta in serie, mantenendo lo stesso prezzo di acquisto. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV