Mouse roventi

BierYoga: l'unione tra Yoga e birra che vi rimetterà in forma

Unire la filosofia dello Yoga al piacere di sorseggiare una birra, da Berlino arriva lo BierYoga una pratica pronta per diventare l'allenamento più richiesto nelle palestre del mondo

Giovanni Rispo Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Uomini e donne intenti in una lezione di BierYoga BierYoga.de

Musica rilassante, ambiente tranquillo, tappetino da yoga, posizione Sukhasana e giù un sorso di birra. Questo è il tuo ideale di allenamento?

Allora sei perfetto per la nuova moda proveniente direttamente dalle terre germaniche: il BierYoga.

Una sessione di allenamento BierYogamashable.com

A ideare questa nuova pratica sono state Emily e Jhula che sul loro sito ufficiale si dichiarano amanti della birra e dello yoga. E in effetti la pratica tenta di unire la filosofia dello Yoga al piacere della birra in modo da raggiungere un livello più alto di coscienza.

Ma come funziona? Se sei curiosoi della nuova pratica ti basterà avere più di 16 anni, un tappetino da Yoga e recarti in uno dei pub all’interno dei quali le istruttrici hanno organizzato la tappa pubblica del loro tour (qui dove recarti).

BeerYoga è divertente ma non è uno scherzo", scrive Jhula. "Prendiamo le filosofie dello yoga e lo accoppiamo con il piacere di bere birra per raggiungere il più alto livello di coscienza.

Il costo è di 10 euro a lezione e non comprende la consumazione. Ogni lezione dura un’ora e alterna le posizione dello Yoga classico a sorsi profondi di birra. Ma attenzione Jhula consiglia di non superare il litro per evitare di appesantirsi durante gli esercizi.

Una sessione di BierYogamashable.com

BierYoga questo mese ha valicato i confini tedeschi e ha raggiunto l’Australia dove in questi giorni saranno organizzate delle tappe a Sidney. 

Nell’attesa che questa moda arrivi anche in Italia.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV