Mouse roventi

Ben Affleck non dirigerà il prossimo Batman

Ben Affleck non dirigerà il prossimo film di Batman, ma si limiterà alla sola interpretazione. Lo ha rivelato lo stesso attore in una recente intervista.

Paolo Frigerio Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Alcuni anni fa, dopo la diffusione della notizia che Ben Affleck sarebbe stato il successore di Christian Bale nei panni cinematografici di Batman, il web sembrò non gradire molto la scelta. Anzi le proteste furono molte. Infatti i fan più accaniti dell'Uomo Pipistrello sospettavano che la scelta fosse ricaduta su Affleck non tanto per le sue doti interpretative, ma per il suo aspetto belloccio in grado di apportare notevoli benefici al franchise DC. Nonostante queste accese rimostranze, il buon Ben si rivelò essere la parte migliore di quel flop clamoroso dal nome "Batman vs Superman".

Già all'inizio del 2016 era pianificato che Affleck avrebbe diretto e co-sceneggiato il prossimo film di Batman. Tuttavia nelle ultimissime ore, Ben sembra averci ripensato e pare del tutto intenzionato a lasciare il ruolo da regista, mantenendo però la sua investitura come prossimo Bruce Wayne.

Ecco le parole di Affleck:

Ci sono alcuni personaggi che occupano un posto speciale nei cuori di milioni di persone. L'interpretazione di questi ruoli richiede attenzione, passione e la migliore performance possibile. È chiaro che non posso fare al meglio entrambi i lavori. Perciò, insieme allo studio di produzione, ho deciso di trovare un partner regista che collaborerà con me per questo film. Sono parte di questo progetto ma al momento siamo alla ricerca di un regista. Rimango molto impegnato in questo film, e non vedo l'ora, per i fan di tutto il mondo, di portare ancora una volta in vita il personaggio.

Al fianco di Affleck, il cast si compone anche di Jeremy Irons nei panni di Alfred Pennyworth,  J.K. Simmons che sarà il commissario Gordon, mentre Joe Manganiello incarnerà il villain Deathstroke.      

Le prime voci di corridoio rivelano che i possibili registi candidati a prendere il posto di Affleck potrebbero essere Matt Reeves, regista di "Apes Revolution" e " The War - Il Pianeta delle Scimmie", oppure Matt Ross, dietro la cinepresa nel recente "Captain Fantastic".

Per coloro che si fossero persi Affleck nel ruolo di Batman, ecco il trailer di Batman vs Superman.    

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV