In Batman v Superman, l'Uomo d'Acciaio pagherà per le sue azioni violente
112 condivisioni

Il finale dell'Uomo d'Acciaio ti è sembrato eccessivamente violento? In quel caso non sorprenderti: Zack Snyder ha fatto apposta ad esagerare.
In una recente intervista a EW, il regista ha spiegato le ragioni per cui ha orchestrato un finale così distruttivo, dove Zod e Superman (Henry Cavill) avevano raso al suolo diversi edifici.
Le conseguenze delle loro azioni non mancheranno di farsi sentire, specie perché il danno collaterale ha toccato da vicino anche Batman (Ben Affleck).
Snyder ha rivelato che Bruce Wayne era il proprietario di uno degli edifici crollati nel corso della lotta e conosceva da vicino diverse vittime dell'incidente.
Ci sono altri film di supereroi dove praticamente scherzano sul fatto che nessuno si fa male. Questi non siamo noi. Quale sarebbe il messaggio? Che è ok se si distruggono cose senza conseguenze per nessuno?
Ovviamente no, ed è una brutta notizia per Superman, perché Snyder ha deciso di riprendere il messaggio anche in Dawn of Justice.
Le vittime dello scontro dell'Uomo d'Acciaio verranno discusse all'inizio del film, e saranno uno dei molti fattori che porteranno allo scontro tra i due eroi DC.

Affleck è completamente d'accordo con la visione del regista:
Una delle cose che mi è sempre piaciuta è l'idea di Zack di mostrare la responsabilità della violenza, e che ci sono vere persone in quegli edifici. Non puoi avere supereroi che si azzuffano senza conseguenze.
Nel film, Batman sarà più cinico e incattivito di come l'avevamo lasciato, e il potere di Superman gli causerà non poche preoccupazioni.
Ora, l'unica incognita è capire quale sarà il ruolo di Wonder Woman (Gal Gadot) nello scontro tra i due.
Batman v Superman: Dawn of Justice arriverà il 24 marzo 2016.
Ti potrebbe interessare anche:
-
Pubblicato
Zack Snyder e Ben Affleck hanno svelato nuovi dettagli sul ruolo di Bruce Wayne in Batman v Superman, di cui abbiamo trovato nuove immagini ufficiali.Leggi l'articolo
Mouse roventi -
Pubblicato
Deadpool continua a mettersi in mostra. Questa volta il mercenario ha conquistato un poster ufficiale, la copertina di EW... e la fedeltà di un orsacchiotto di ...Leggi l'articolo
Mouse roventi -
Pubblicato
Nicolas Cage come Superman come ce lo vedi? Tim Burton benissimo, e gli ha anche fatto indossare il costume di Superman. Un video adesso ce lo mostra in tutta...Leggi l'articolo
La nuda verità -
Pubblicato
Guarda le prime immagini ufficiali del film Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, con le sorelle Bennet nei panni di cacciatrici degli indicibili non-morti!Guarda la gallery
È tutto vero -
Pubblicato
Scott Lang fa un salto in un micro-universo nel trailer finale di Ant-Man. Guarda il video per scoprire nuove scene inedite e dettagli sulla trama.Guarda il video
Video -
Pubblicato
I nuovi protagonisti di Heroes Reborn si presentano nei nuovi motion poster rilasciati dalla serie. Guarda la gallery con tutti i personaggi.Guarda la gallery
È tutto vero
Iscriviti alla newsletter di FlopTV
Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV