Mouse roventi

Bangarang: ecco il fan-film prequel di Hook dedicato a Rufio

Con un prequel dedicato a Rufio, si torna a parlare di Hook, film che vedeva il grande Robin William vestire i panni di un Peter Pan adulto di ritorno sull'Isola che non c'è.

Diego Galli Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Robin Williams e Dante Basco in Hook

Al grido di "Bangarang" ci apprestiamo a tornare, ancora una volta, sull'Isola che non c'è, luogo dell'immaginario collettivo che da tante generazioni incanta grandi e piccini con le storie del ragazzo volante: Peter Pan.

Questa volta però si parla di un progetto fan-made un poco diverso dal solito canone. Niente Capitan Uncino, Peter Pan, Wendy e via dicendo, ma una giovane versione di Rufio. Cresta rossa, giacca di pelle e un grande spirito ribelle: il leader dei Bimbi Sperduti non fece fatica a restare impresso nella mente degli spettatori del film di Steven Spielberg, questo grazie anche a una grande interpretazione di Dante Basco, attore che ha deciso di realizzare il corto fan-made di cui stiamo scrivendo.

In appena 18 minuti, Bangarang ci permetterà di scoprire come il giovane Rufio riuscì ad abbandonare la Terra per volare fin sull'Isola che non c'è, luogo che poi si ritrovò a difendere dai pirati di Uncino dopo la sparizione di Peter Pan. Per realizzarlo, Basco si è affidato alla piattaforma di raccolta fondi Kickstarter, dove è riuscito in breve tempo a trovare un discreto numero di fan disposti a sovvenzionare l'opera.

La storia del piccolo punk Rufio è già disponibile su YouTube (la trovate in calce a questa news) e, ovviamente, è ricca di molte citazioni al film originale. Tra tutte spiccano l'ombra volante del giovane Rufio, un certo avvocato di nome Peter Banning (l'adulto Peter Pan di Hook), un coccodrillo in miniatura e altre piccole chicche.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV