Mouse roventi

Babymetal, in arrivo il fumetto ufficiale della band giapponese

Le Babymetal saranno protagoniste di una nuova graphic novel.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La foto delle Babymetal

Babymetal è un gruppo musicale nipponico composto da Suzuka Nakamoto, Yui Mizuno e Moa Kikuch. il gruppo è stato creato, come spesso succede negli ultimi anni, "a tavolino" nel 2010 dall'agenzia Amuse, specializzata proprio nella formazione di nuovi idoli giovanili.

La band unisce il genere J-Pop, termine con cui si identifica una buona fetta della musica pop giapponese, con l’heavymetal, genere da sempre molto in voga nella terra del Sol Levante.

Proprio durante le scorse ore, Animenewsnetwork ha annunciato che la casa editrice Z2 Comics ha intenzione di pubblicare una graphic novel dedicata totalmente a questo trio non convenzionale.

Il titolo sarà Apocrypha: The Legend of Babymetal (Apocrypha: La Leggenda delle Babymetal) e sarà disponibile a ottobre negli Stati Uniti d’America, al costo di 24,99 dollari.

La prima immagine della graphic novel

Il fumetto, disegnato da GMB Chomichuk in collaborazione con il produttore della band, Kobametal, e la società cinematografica Amuse Group USA, accompagnerà i lettori in un viaggio nella storia alla ricerca dell’origine del metal. Saranno toccati quindi diversi periodi storici, musicalmente parlando.  

Le Babymetal sono tornate il primo aprile con un nuovo video: Metal Resistane Episode VII -The Revelation.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV