Mouse roventi

Avengers 4: un supereroe creduto morto da tempo potrebbe ritornare?

Uno dei supereroi caduti in battaglia nei precedenti film sui Vendicatori potrebbe ritornare a sorpresa. Chi sarà?
Tutti gli Avengers insieme, uniti per la battaglia finale. Marvel Entertainment

I fan di tutto il mondo stanno ancora cercando di riprendersi dalle morti devastanti di Avengers: Infinity War. Un supereroe, però, potrebbe ritornare a sorpresa. Di chi stiamo parlando?

Stando ad alcuni rumour circolati in America, l’attore Aaron Taylor-Johnson – interprete di Quicksilver – è stato avvistato sul set di Avengers 4. Quicksilver era il fratello di Wanda, ed entrambi ottennero i loro poteri dopo che l’Hydra fece esperimenti su di loro usando la Gemma della Mente, contenuta nello scettro di Loki.

Per supportare la storyline di Wanda, Pietro venne subito ucciso durante Avengers: Age of Ultron. Da allora sono passati tre anni, e non abbiamo più sentito parlare di lui.

Pietro Maximoff in Avengers: Age of UltronMarvel Entertainment

Come si può spiegare la sua apparizione sul set? Esistono motivazioni valide per un suo ritorno?

Una delle spiegazioni più accreditate è l’espediente dei viaggi nel tempo, già più volte nominato in questi mesi, date alcune foto sul set in cui Captain America, Thor e Loki riprendevano gli stessi look dei tempi del primo Avengers, di ben sei anni fa. Qualche indizio per i viaggi nel tempo potrebbe addirittura essere rivelato in Ant-Man and the Wasp e Captain Marvel, che usciranno nelle sale prima di Avengers 4.

Un’altra teoria è che il titolo di Avengers 4 possa essere Avengers: Forever, e riprendere una famosa storia fumettistica in cui tutti gli eroi provenienti da differenti linee temporali si riuniscono per combattere un nemico comune. Sembrerebbe quindi sensato pensare che, per la battaglia finale più dura e importante di tutti i tempi, arrivino altri supereroi in soccorso ai nostri Vendicatori, tra cui lo stesso Quicksilver!

Inoltre, non dimentichiamo il suo potere, la velocità supersonica. Durante Infinity War, sarebbe potuto essere molto d’aiuto: avrebbe potuto sfilare il guanto dalla mano di Thanos in un attimo, sicuramente prima che Star-Lord perdesse il controllo per aver perso la sua Gamora; in alcuni casi, usando la velocità, può anche tornare indietro nel tempo. In questo modo potrebbe riunire tutti i supereroi del passato per aiutare gli Avengers e perché no, magari riuscirebbe anche a rubare una Gemma a Thanos.

Anche in questo caso, non ci resta che aspettare il prossimo anno, il 3 Maggio in America, probabilmente una settimana prima in Italia.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV