Mouse roventi

Arriva il trailer del nuovo film di Roberto D'Antona, Fino all'Inferno

E' stato finalmente presentato il primo trailer della nuova pellicola di Roberto D'Antona, Fino all'Inferno! Il misterioso film action sarà nelle sale italiane e svizzere ad Agosto.
I protagonisti del nuovo film Fino all'Inferno, in primo piano. L&D Production Company

Dopo il successo dell'opera prima The Wicked Gift, proiettato nelle sale italiane a partire dal 5 Aprile, è finalmente arrivato anche il primo trailer del nuovo film della L&D Production Company, intitolato Fino all’Inferno!

Presentato in anteprima al Cartoomics 2018 lo scorso Marzo, il film verrà proiettato in Italia e Svizzera ad Agosto, e – stando a indiscrezioni – anche per la distribuzione internazionale; tuttavia, una data definitiva non è ancora stata confermata.

Ecco una breve sinossi della pellicola:

Un gruppo di rapinatori in fuga verso una nuova vita, incrociano la propria strada con una donna, con suo figlio e con la tragica maledizione che portano con sé. A dar loro la caccia, un boss malavitoso e una misteriosa organizzazione di uomini senza scrupoli. Ad aiutarli, un ex-poliziotto dai metodi sbrigativi e una fidanzata gelosa. La fuga si trasformerà presto in una folle corsa verso l’inferno per salvare la vita del bambino e il destino del mondo.

Il regista, produttore e attore di Fino all’Inferno, Roberto D’Antona, ha rivelato come questo progetto sia il più ambizioso e tra i più amati nella sua carriera, e come nella pellicola si mischino diversi generi, effetti visivi e citazioni ai film più amati dal regista:

Ho preso ispirazione dai film della mia infanzia uno su tutti, Grosso guaio a Chinatown. Storie avventurose di eroi e anti-eroi che, in cerca di un riscatto, si rendevano capaci di imprese titaniche. Sono queste le storie che più mi hanno formato e a cui oggi voglio rendere omaggio.

Il film sarà distribuito nella sale da Movie Planet Group, come il recente The Wicked Gift, e troverà successiva distribuzione con CG Entertainment in Italia e Shoreline Entertainment all’estero. Annamaria Lorusso, partner di D’Antona nella casa di produzione, e coprotagonista di Fino all’Inferno, ha rilasciato un commento al riguardo:

E’ per noi un grande onore poter lavorare con queste aziende così importanti che hanno distribuito tante pellicole mainstream di successo nel corso degli anni e penso sia un traguardo importante per tutto il cinema indipendente italiano, che dimostra che, anche nel nostro Paese, lavorando sodo e dedicandosi con passione al cinema, si possono fare grandi cose.

Fino all’Inferno sarà un film molto diverso dal suo predecessore horror. Già dal trailer il film si rivela un action crime che, aiutato dall’estetica, dalla musica della compositrice Aurora Rochez, e dai poster ufficiali, richiama fortemente le gloriose atmosfere pulp di fine anni ’80.

Non possiamo quindi che augurare un grosso in bocca al lupo a questo gruppo che si sta sempre più facendo largo nella scena del cinema italiano, ormai non solo indipendente, e invitare a seguire le loro gesta sui social, se questo nuovo progetto ti ha incuriosito!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV