Mouse roventi

Apparso in Taiwan l’arcobaleno più longevo della storia

L'arcobaleno più longevo della storia, che disintegra il precedente record del mondo, è comparso a Taiwan. Nel nostro articolo trovate tutte le informazioni riguardo l'eccezionale fenomeno, verificatosi il 30 novembre scorso.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'arcobaleno longevo

I professori e gli studenti della Chinese Culture University, università privata di Taipei, non riuscivano a credere ai loro occhi: hanno infatti avuto la fortuna di poter osservare l’arcobaleno più “ostinato” della storia, rimasto in cielo per un periodo di tempo a dir poco folle, considerando la durata media di un arcobaleno di meno di 1 ora.

Il nostro super arcobaleno si è infatti “piantato in cielo”, senza voler sentir ragione di andarsene, dalle 06:57 fino alle 15:55 del 30 novembre scorso, per un totale di 8 ore e 58 minuti, riscrivendo così la storia dei Guinness World Record.

L'arcobaleno longevo in azioneBBC
Il super arcobaleno in azione

Il precedente “campione”, avvistato nello Yorkshire, Inghilterra, il 14 marzo del 1994, cede il trono con onore: ben 6 ore di permanenza in cielo per l’arcobaleno inglese, dalle 09:00 alle 15:00.

I dati dell'avvistamentoBBC
Alcuni dati dell'avvistamento dell'arcobaleno

Grande entusiasmo e felicità da parte soprattutto di un membro del corpo docenti della Chinese Culture University, il Professor Chou:

Dopo 4 ore di osservazione, abbiamo avvisato tutti gli studenti in modo da raccogliere un maggior numero di dati che testimoniano l’evento. Dopo aver superato il precedente record di 6 ore, riuscivo a malapena a restare seduto a pranzo. Ben 3 ore in più rispetto al primato registrato in Inghilterra! Da non credere! Contatterò il dipartimento del turismo di Taipei per promuovere questo traguardo. ‘A Taipei avete la possibilità di vedere un arcobaleno che dura ben 9 ore’! Sarebbe fantastico!

Dunque la comparsa dell’arcobaleno dei record potrebbe addirittura giovare al turismo del luogo.

E voi che ne pensate? Entusiasti all’idea di un arcobaleno così longevo o non ve ne frega niente?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV