Mouse roventi

D&D Beyond: in arrivo la app per i giocatori di Dungeons & Dragons

Creato nel 1974, Dungeons & Dragons è diventato uno dei più famosi giochi di ruolo. Ora una speciale app porta su mobile tutti i regolamenti.

Davide Clerici Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il dado a 20 facce simbolo di Dungeons and Dragons

Sei un fanatico dei giochi di ruolo e in particolar modo di Dungeons & Dragons?

Ami passare di avventura in avventura vestendo i panni di un chierico nano, un barbaro mezzorco o di un bardo umano (contento tu)?

Tuttavia quando ti incontri coi tuoi amici non hai voglia di portarti dietro i pesanti manuali che ti permettono di giocare al meglio delle tue possibilità?

Ebbene, il problema non si pone più, o giocatore di D&D, o almeno se fai uso della quinta edizione.

Perché è notizia fresca che Curse, azienda appertenente a Twitch, stia realizzando una app chiamata D&D Beyond, per permettere agli appassionati del celebre gioco da tavolo di controllare le regole direttamente sui loro dispositivi mobile.

L’uscita ufficiale è prevista per questa estate, ma gli interessati di tutto il mondo potranno usufruire della beta semplicemente iscrivendosi qui.

D&D Beyond potrà rivelarsi una app molto utile per tutti i gli amanti del gioco, tra cui anche nomi inaspettati come ad esempio Vin Diesel, che non ha mai nascosto la sua passione per la creatura di Gary Gygax e Dave Arneson.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV