Mouse roventi

Annunciati l'arrivo dei Pokémon su Nintendo Switch entro l'anno

Nintendo e Game Freak presentano Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee, il primo titolo della saga Pokémon disponibile per Switch. Un misto tra Pokémon Giallo e Pokémon Go.

Giovanni Rispo Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Le locandine di Pokemon Let’s Go Pikachu e Pokemon Let’s Go Eevee Nintendo

Con un annuncio a sorpresa, ma non inaspettato, Nintendo e Game Freak hanno presentato un nuovo spin-off della celebre saga Pokémon. I due nuovi titoli si chiamano Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee, in uscita su Nintendo Switch il prossimo 16 novembre.

Il nuovo titolo della saga sarà ambientato nella regione di Kanto, ambientazione di pokémon Giallo - a cui gli sviluppatori si sono apertamente ispirati-, e vedrà protagonisti i 151 pokémon originali. A questi si aggiungeranno nuovi pokémon e altri provenienti dalla regione di Alola.

Il titolo vede una commistione delle meccaniche classiche e di quelle create per il celebre gioco per dispositivi mobili Pokémon Go. I giocatori potranno controllare il proprio alter ego con un unico Joy Con, attraverso il quale sarà possibile lanciare le sfere Pokè e catturare il mostriciattolo di turno utilizzando i sensori di movimento.

I giocatori, inoltre, potranno visualizzare su una mappa i pokémon presenti e decidere con chi di loro combattere. Inoltre gli utenti di Pokémon Go potranno portare all’interno di Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee quelli catturati nella vita reale.

Presente anche il multiplayer offline. I giocatori potranno avere un compagno di viaggio che potrà entrare nella storia semplicemente agitando il secondo Joy Con.

Con Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee è stato presentato anche un nuovo controller: la Pokè Ball Plus. Questo controller, dotato di sensori di movimento, luci e speaker, permetterà di portare sempre con sé i pokémon catturati nel gioco.

Il nuovo controller ispirato al mondo dei PokemonNintendo

Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee faranno da apripista al prossimo titolo, fine 2019, di Pokémon per Nintendo Switch che vedrà l’arrivo dell’ottava generazione dei mostriciattoli più apprezzati del mondo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV