Mouse roventi

Animali fantastici, i 5 film della saga saranno ambientati in altrettante città

Animali fantastici ci farà viaggiare intorno al mondo per trovare tutte le bestie del magico mondo di Harry Potter.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una scena tratta dal primo film, uscito nel 2016.

Ormai è ufficiale: i cinque film che comporranno la saga del magico mondo di Animali fantastici, ispirati al romanzo di J. K. Rowling, saranno ambientati in altrettante città. Ecco il tweet con cui l'autrice annuncia la notizia:

Il tweet, inoltre, "rivela", anche se solo in parte, le mete di Newt Scamander, protagonista delle pellicole. Le lingue adottate per scrivere la medesima parola, infatti, sono: inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano. 

Animali fantastici e dove trovarli è il primo fortunato spin-off dell’acclamatissima saga dedicata a Harry Potter. Ispirato all’omonimo romanzo scritto da J. K. Rowling e diretto da David Yates, il film è stato il primo capitolo ambientato nel mondo di Harry Potter ad aver vinto un Oscar.

Nel 2016, Rowling ha dichiarato che i film dedicati agli Animali magici sarebbero stati cinque.

Sì, ogni film sarà ambientato in una città diversa. Jo [il nomignolo della scrittrice] ci ha già detto dove sarà ambientato il prossimo ed è emozionante. È una storia di scala globale in fin dei conti e, visto che il nostro pubblico è mondiale, è ancora più interessante portare la storia in diverse parti del mondo.

Con questa frase  David Yates, direttore artistico dei film, ha annunciato che i lungometraggi saranno ambientati in varie città del mondo. Alcune testate giornalistiche hanno provato a profetizzare i possibili luoghi: America, Francia, Germania, Brasile (o Spagna) e Italia.

Animali Fantastici 2 - I crimini di Grindelwald, ci fa sapere l'autrice, sarà ambientato nella bellissima Parigi. 

Insomma, sembrerebbe che J. K. Rowling ci voglia invitare in un viaggio intorno al mondo per cercare i più suggestivi animali fantastici. La domanda che la maggior parte dei fan si pone, specialmente dopo aver visto lo spin-off italiano dedicato al villain, è: 

Vedremo l'apparizione di Voldemort all'interno dei film?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV