Mouse roventi

Altered Carbon, nessuno vive per sempre nella nuova serie TV Netflix

Altered Carbon è la nuova serie televisiva Cyberpunk targata Netflix. Nessuno può vivere per sempre; neanche nel mondo ispirato al romanzo Bay City di Richard K. Morgan. Ecco i primi dettagli e il trailer del nuovo show.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una prima immagine del suggestivo ambiente di Altered Carbon

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale e le prime informazioni dedicate alla sua nuova serie televisiva Sci-Fi, Altered Carbon. Ecco il video che ci offre la possibilità di dare un primo sguardo al mondo dello show:

Altered Carbon, show televisivo creato da Laeta Kalogridis e ispirato al romanzo Bay City di Richard K. Morgan, arriverà su Netflix a partire dal 2 febbraio 2018

Omicidio, sesso, amore, tradimento e vendetta: questi sono gli elementi che compongono la storia. La serie TV è ambientata 300 anni nel futuro. Il mondo è mutato: la tecnologia ha definitivamente cambiato lo stile di vita. La morte, oramai, non è più definitiva, trasferendo la coscienza individuale in nuovi corpi ospiti. La scienza ha permesso al centenario Laurens Bancroft (che ha utilizzato la tecnologia per rinascere più volte dopo la sua morte) di riportare in vita Takeshi Kovacs, ex membro delle forze militari morto tragicamente molto tempo prima e congelato in attesa della sua rinascita. Kovacs (interpretato da Joel Kinnaman), l’ultimo membro di un’élite di guerrieri interstellari, viene riportato in vita e assunto dal milionario Bancroft, risorto dopo essere stato assassinato, per risolvere il suo omicidio.

Ecco la prima locandina ufficiale allegata al comunicato stampa propagato da Netflix:

La locandina di Altered Carbon

Non mancheranno i riferimenti, specialmente per quanto riguarda l’ambientazione, ai film di Ridley Scott e al mondo fantascientifico di Philip K. Dick. Lo show televisivo proporrà al piccolo pubblico anche temi molto delicati, come immortalità e il suo impatto con la scienza.

Non ci resta che attendere il 2 febbraio per guardare questa invitante serie TV ispirata ai cosiddetti romanzi Cyberpunk, genere letterario sorto nella prima metà degli anni '80 dello scorso secolo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV