Mouse roventi

Akira Toriyama spiega perché i Saiyan dell'Universo 6 sono fortissimi

Akira Toriyama, autore di Dragon Ball, spiega come funziona la trasformazione in Super Saiyan e perché Kale è così forte

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Le Super Saiyan di Dragon Ball Super

Da quando Dragon Ball è iniziato, ci siamo sempre preoccupati di quanto Goku potesse diventare forte. Era sempre lui il Saiyan più potente di tutti. Col passare degli anni, sempre più Saiyan si sono affacciati sull'universo di Dragon Ball, ma quelli che ci hanno colpito maggiormente per la loro enorme forza sono quelli dell'Universo 6.

Akira Toriyama, il creatore della serie, ha commentato spiegandoci perché i Saiyan dell'Universo 6 sono così forti.

A quanto sembra, non ha a che fare con la rabbia, ma con la gentilezza. Qualcosa che in realtà sapevamo già: sia Goku che Vegeta, durante la serie Z, riescono a trasformarsi in Super Saiyan perché, malgrado la rabbia, combattono col cuore calmo.

Intervistato da Saikyo Jump questa settimana, Toriyama ha ribadito questo concetto parlando anche della biologia dei guerrieri.

Quando gli è stato chiesto se si possa raggiungere lo stadio di Super Saiyan solo tramite l'allenamento, il mangaka ha risposto di no, perché è fondamentale possedere le cellule S: più cellule S si hanno in corpo, più semplice sarà la trasformazione. A detta di Toriyama, i Saiyan dell'Universo 6 ne hanno davvero molte.

Kale trasformata in Super Saiyan

Saikyo Jump ha chiesto a Toriyama come i Saiyan possano fare per aumentare le loro cellule S. Il creatore del manga ha detto che 

avere uno spirito gentile è il modo migliore per aumentare notevolmente  le proprie cellule S.

Penso che sia il motivo per cui nessun Super Saiyan è apparso per così tanto tempo e sono diventati la leggenda. Tuttavia, non si può raggiungere la quantità di cellule S necessaria a diventare un Super Saiyan semplicemente avendo uno spirito gentile, una certa forza è davvero necessaria.

I Saiyan dell'Universo 7 non conoscevano altro che tormento e rabbia a causa della prepotenza di Freezer. L'Universo 6, invece, ha offerto ai suoi Saiyan un destino diverso, e il loro istinto primario è divenuto il mantenimento della pace. Sebbene combattano, i Saiyan dell'Universo 6 vivono una vita molto più tranquilla di quella che fa Goku, per cui è semplice comprendere il motivo per il quale Kale è così forte.

Dopotutto, la ragazza è la definizione stessa di persona mite e pacata. Il suo atteggiamento gentile rende arduo per lei combattere, e la forma Super Saiyan di Kale trae solo beneficio da quell'atteggiamento.

Kale, Saiyan dell'Universo 6

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV