Mouse roventi

28enne inglese rischia la vita per il vizio di mangiarsi le unghie

Quando ti dicono di non mangiarti le unghie perché è una brutta abitudine, meglio stare a sentire il consiglio, o si rischia di finire come il 28enne inglese che è quasi morto per il vizio di mangiarsi le unghie. A dir poco surreale!

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Luke Hanoman, il 28enne inglese protagonista della vicenda Fox News

Il fenomeno del giorno si chiama Luke Hanoman, 28enne di Southport, Inghilterra. Infatti il giovane è riuscito in un’impresa più unica che rara: mangiarsi le unghie fino a rischiare la morte!

Ma partiamo con ordine.

Il buon Luke ha il vizio di divorare letteralmente le proprie unghie, arrivando a “sgranocchiarsi” persino la pellicina. In un momento di distrazione si è strappato dunque l’ennesima pellicina vicino l’unghia del dito di una mano.

Luke Hanoman, il protagonista della vicendaFox News
Il 28enne protagonista della vicenda

Tutto normale fin qui, se non fosse che le ultime falangi del dito hanno cominciato ad arrossarsi. Col trascorrere del tempo Luke ha riscontrato sempre maggior gonfiore e rossore, per poi soffrire sintomi simili a quelli dell’influenza.

Qualche linea di febbre e stanchezza, assolutamente nulla di preoccupante, ma Luke decide comunque di recarsi in ospedale per un controllo. I medici al vederlo si mettono in allarme e lo ricoverano d’urgenza perché gli diagnosticano subito una grave sepsi in atto, ovvero una pericolosa infezione.

Luke, probabilmente troppo debilitato dall’infezione per ricordare distintamente cos’è accaduto in quel momento, parla in questi termini della sua brutta avventura:

Ricordo d’essermi risvegliato in ospedale con una flebo attaccata al braccio. Avevo il corpo coperto di puntini rossi e la temperatura molto alta, tutti segnali di una chiara infezione in atto.

Dunque una situazione quasi disperata ma, per fortuna, una terapia antibiotica tempestiva è riuscita a salvare il nostro Luke.

Da questa vicenda tutti possono apprendere una lezione importante: meglio masticare una gomma che “divorarsi” la mano, che si rischia di rimetterci la pelle in tutti i sensi!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV