Mouse roventi

20 anni di One Piece, ecco il video esteso per il compleanno

One Piece compie 20 anni e la rivista Weekly Shonen Jump ha diffuso un video esteso per celebrare il traguardo.

Mario Spagnoletto Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La ciurma di Rufy al gran completo

One Piece, il celebre manga shōnen scritto e disegnato da Eiichirō Oda, ha spento 20 candeline lo scorso 22 Luglio!

In occasione del 20° compleanno della serie, la rivista Weekly Shonen Jump (la rivista sulla quale viene pubblicato One Piece) diffuse un video celebrativo attraverso il proprio canale YouTube.

Il 4 agosto lo stesso canale ha diffuso la versione estesa di quel video. Eccolo:

One Piece debuttò il 22 luglio del 1997 e da allora i capitoli del manga sono stati raccolti in 86 volumi, l'ultimo dei quali è uscito in Giappone il 4 Agosto e contiene i capitoli che vanno dal 859 al 869. 

Il 20 Ottobre del 1999 Fuji TV trasmise il primo episodio dell'anime tratto dal manga, prodotto dalla Toei Animation. Da allora One Piece è un susseguirsi di successi e record di vendite!

Oltre all'anime sono stati prodotti degli OAV (Original Anime Video), speciali per la TV, spin-off a fumetti, romanzi, videogame e addirittura verrà prodotto una serie TV in live action realizzata a Hollywood.

Per chi non lo sapesse One Piece narra la storia di Rufy, un giovane pirata che ha ingerito il frutto del diavolo Gom Gom che gli permette di allungare ogni parte del suo corpo a suo piacimento. Il sogno di Rufy è raccogliere l'eredità di Gol D. Roger e diventare il Re dei pirati. Ma la strada verso il suo sogno sarà costellata da ogni tipo di insidia, nemici temibili e sempre più forti, mostri marini e la Marina Militare. Al suo fianco, Rufy avrà la sua fedele ciurma composta da Zoro, Nami, Usop, Sanji, Chopper, Nico Robin, Franky e Brook
In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics (al momento siamo all'albo 83), mentre l'anime viene trasmesso in maniera altalenante dalle reti Mediaset.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV