Mouse roventi

12enne vola a Bali con la carta di credito di sua madre

Quando genio e sregolatezza si incontrano, capita che un ragazzino di 12 anni possa partire da solo in vacanza per Bali dopo un litigio coi sui genitori, usando la carta di credito della madre.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Macaulay Culkin in una scena di Mamma, ho perso l'aereo

Ricordi Mamma, ho perso l'aereo, il film in cui Macaulay Culkin interpreta un ragazzino lasciato a casa dai genitori che partono in vacanza? Ebbene, a un 12enne australiano è accaduto invece il contrario, perché ha usato la carta di credito sua madre per farsi un bel viaggio, completamente solo.

Il motivo alla base di tale decisione? Un litigio coi genitori. Dopo una discussione con loro, il ragazzino ha infatti acquistato un volo economico per l’Indonesia, precisamente per Bali.

I suoi genitori hanno ovviamente espresso il loro stupore per l’accaduto:

Siamo rimasti senza parole quando abbiamo scoperto che era partito per l’estero.

Una scena di Mamma, ho perso l'aereo20th Century Fox
L'espressione della madre del 12enne dopo aver scoperto che suo figlio era scomparso

Ma l’impresa del nostro piccolo eroe non è riuscita per caso, sarebbe infatti frutto di una pianificazione approfondita da parte sua. Il 12enne ha infatti ricercato la compagnia aerea che gli avrebbe consentito di viaggiare da solo senza una lettera d’autorizzazione dei suoi genitori.

Finita la ricerca, ha fatto le valigie ed è andato all’aeroporto col suo scooter.

Il ragazzino si è stupito per la poca attenzione all’aeroporto internazionale di Perth, i cui addetti gli hanno permesso di passare senza domande:

Hanno guardato appena il mio documento d’identità e il passaporto per verificare che avessi più di 12 anni e fossi un liceale.

Una volta arrivato oltreoceano, il 12enne è salito su una moto e si è diretto all’albergo lussuoso che aveva prenotato. Si è registrato alla reception affermando che sua sorella era in arrivo e, nel frattempo, voleva effettuare il check-in in anticipo.

Una foto di Baliweddingallery.com.cy
Un assaggio del panorama di Bali

Un vero e proprio genio della fuga, non trovi?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV