Mouse roventi

12 teorie dei fan su Avengers 4 che potrebbero essere vere

Manca più di un anno alla fine della Terza Fase Marvel con Avengers 4, ma le teorie già si sprecano. Scopriamo insieme quelle più importanti!
Gli Avengers e gli X-Men, i supereroi più famosi di casa Marvel. Marvel

Prima di iniziare, è scontato ma allo stesso tempo necessario avvisare dell’enorme quantitativo di spoiler presente su Avengers: Infinity War. Uomo avvisato, mezzo salvato!

Avengers: Infinity War è senza dubbio uno dei film più belli che abbiamo mai visto al cinema. Trascende la realtà fumettistica per toccare temi attualissimi e mostrare villain crudeli e ben sfaccettati, che non sono presenti solo in funzione del gruppo di supereroi di turno.

E per quanto le teorie si fossero sprecate tra loro, non eravamo assolutamente pronti per il finale. Manca ancora un anno all’uscita di Avengers 4, capitolo conclusivo della Fase 3 e di questa tragica vicenda, e i fan, superato il periodo di lutto, tornano alla carica con le più svariate teorie su quello che potrà accadere in futuro. Scopriamole insieme!

1. I Vendicatori troveranno Thane per sconfiggere insieme Thanos

Thane, il figlio di ThanosMarvel

Infinity War ci ha presentato una volta per tutte Thanos, un villain che abbiamo visto fugacemente per anni, e di cui finalmente possiamo conoscere storia e intenzioni. La pellicola dedica ampio spazio anche alla sua relazione con l’amata figlia adottiva Gamora, e al tragico epilogo tra i due, culminato con il ritrovamento della Gemma dell’Anima.

Quello che non sappiamo, però, è che Thanos ha anche un altro figlio, Thane!

Nei fumetti, una volta appreso dell’esistenza di Thane, il Titano Pazzo lo cerca, per conquistare insieme l’universo. Tuttavia, una volta che tutto il suo enorme potere venne rivelato, Thane riuscì a sconfiggere il padre e divenne “uno dei buoni”.

Se Thane esistesse nel MCU, potrebbe essere la chiave per sconfiggere il Titano e ribaltare le sorti dell’universo! Gli Avengers potrebbero scoprire dell’esistenza di un figlio non corrotto dall’odio prima della sfida finale. Senza contare dell’enorme potenziale emotivo: negli anni, il tema della famiglia è sempre stato molto forte.

Chi potrebbe sconfiggere Thanos, se non il suo stesso figlio?

2. Shuri diventerà la nuova Pantera Nera e riporterà in vita Visione (o Ultron)?

Shuri, la sorella di Black PantherMarvel

Una delle “sorprese” più sconvolgenti è stata vedere Black Panther, il Re del Wakanda, svanire all’improvviso sotto gli occhi della sua fedele guardia Okoye. Di certo non ci aspettavamo che potessero scomparire tutti i nuovi Avengers, soprattutto uno che aveva fatto la sua prima apparizione ufficiale nel MCU appena due mesi prima.

La sua scomparsa potrebbe comunque portare alla ribalta una nuova eroina.

Si suppone che Shuri, sorella minore di T’Challa e indiscusso genio delle nuove tecnologie, sia un’erede al trono di Wakanda.

Dopo il suo insediamento, potrebbero svolgersi la medesima cerimonia di rito, in cui la Regina sale al Piano Ancestrale per parlare un’ultima volta con il suo predecessore. Data la morte peculiare del fratello, però, Shuri potrebbe accorgersi che T’Challa non è realmente morto, e partire alla sua ricerca con gli altri supereroi. Data la sua alta conoscenza tecnologica, inoltre, potrebbe aver avuto il tempo di rianimare Visione – o forse riavviare accidentalmente Ultron, che ricordiamo far parte della rete neurale del supereroe?

3. A ciascun vendicatore la sua Gemma dell'Infinito

Le Gemme dell'Infinito presentate nel primo Guardiani della Galassia.Marvel

Quello che non ci saremmo mai aspettato dalla fine di Infinity War e vedere tutti e sei gli Avengers originali ancora in vita! Coincidenze?

Come raccontato dal Collezionista durante il primo Guardiani della Galassia, le Gemme dell’Infinito furono custodite da un gruppo di Celestiali che se ne spartirono il potere, finché non ne vennero consumati. Potrebbe esserci un collegamento tra i Celestiali e i nostri Vendicatori, in cui entra in gioco anche Eitri, il Re dei Nani che ha forgiato Stormbreaker, Mjolnir e il Guanto dell’Infinito di Thanos.

Come già fatto in precedenza, Eitri potrebbe forgiare un nuovo guanto con cui gli Avengers possano contrattaccare, mentre alla fine ognuno di loro avrà a disposizione una Gemma e una scelta. La spartizione delle gemme potrebbe essere la seguente.

Cap usa la Gemma del Tempo per tornare indietro e riunirsi con la sua amata Peggy; Thor usa la Gemma dell’Anima per resuscitare Loki e rifondare Asgard sulla Terra; Bruce usa la Gemma della Mente per separarsi da Hulk; Wanda userà la Gemma della Realtà come nuova fonte di energia per Visione; Tony, infine, distruggerà la Gemma del Potere ma, data la volatilità della gemma, potrebbe rimanerne in qualche modo influenzato.

4. Gli Skrull invaderanno la Terra

Gli Skrull, razza aliena di prossima apparizione nel MCU.Marvel

Gli Skrull sono una razza aliena antagonista della nuova supereroina Captain Marvel nel film a lei dedicato, in uscita a Marzo 2019, prima di Avengers 4. Questo potrebbe essere sufficiente per una loro piccola comparsa sul set di quest’ultimo.

Come sappiamo, Captain Marvel sarà ambientato negli anni '90, dove troveremo in versione ringiovanita anche Nick Fury e Phil Coulson. Mentre Coulson è ancora fuori dai giochi dei lungometraggi, ritroviamo Fury insieme a Maria Hill nei titoli di coda di Infinity War. Ignorando l’esistenza di Thanos e la sua presenza sulla Terra, il capo dello S.H.I.E.L.D. avrà pensato che la minaccia fosse impersonata da qualcosa che aveva già avuto il “piacere” di conoscere… e manda un segnale di soccorso alla supereroina Carol Danvers. Inoltre, non sarebbe così assurdo che una razza aliena ci invada nel momento di massima debolezza.

Seguendo questa teoria, passiamo a un altro personaggio importante che non abbiamo ancora visto in azione: Occhio di Falco. Già, il nostro caro Clint potrebbe finalmente assumere l’identità di Ronin, e partire in una missione per stanare la mafia giapponese, dietro la quale in realtà si nascondono proprio gli Skrull. A voler proprio esagerare poi, c’è la faida rappresentata nei fumetti tra Skrull e Kree, convinti che l’altro sia responsabile dell’estinzione di metà della propria razza.

5. Il titolo di Avengers 4 sarà “Heroes Reborn” e introdurrà gli X-Men nel MCU

Gli Avengers e gli X-Men uniti finalmente nell'universo cinematografico?Marvel

C’è tanta attesa per il titolo del prossimo Avengers 4, così qualcuno ha azzardato una proposta: Heroes Reborn.

Questo titolo identifica una storia pubblicata tra il 1996 e il 1997 in cui mutanti e non combattono con il villain di turno finché tutti, eccetto gli X-Men, non cadono in battaglia.

Un probabile sacrificio dei Vendicatori comporterebbe un reboot interessante per nuove storie e nuove personaggi, e a questo punto sarebbe meraviglioso veder fare ritorno a casa i nostri amati mutanti - però che tempismo, proprio ora che è morto Logan!

6. Silver Surfer apparirà in Avengers 4

Silver Surfer, comparso nel film sui Fantastici 4 del 2007.Marvel

Ancor prima dell’uscita di Infinity War, molti fan si aspettavano una nuova comparsata del surfista d’argento nel MCU.

Alla luce dell’accordo storico tra Disney e Fox (che ricordiamo deteneva i diritti dei Fantastici 4 e dei mutanti), i fratelli Russo potrebbero mantenere la parola data quando tutto era ancora in forse:

Per ora non abbiamo i diritti per Silver Surfer, però se l’accordo andasse in porto, i sogni dei fan potrebbero realizzarsi.

7. Gli Avengers sconfiggeranno Thanos usando la tecnologia B.A.R.F.

La tecnologia BARF presentata in Civil WarMarvel

Durante un’intervista per MTV, il regista Joe Russo ha rivelato un prezioso indizio per Avengers 4:

In Civil War è stata introdotta una nuova tecnologia per una ragione molto specifica. Forse, riguardando il film, potrete cogliere qualche suggerimento in questo senso.

La tecnologia di cui Russo parla è sicuramente il B.A.R.F., un sistema di realtà virtuale che si connette all’ippocampo dell’utente per ritrovare dei ricordi traumatici e simularne un cambiamento.

In Avengers 4, Tony potrebbe riprendere questa tecnologia per simulare un combattimento con Thanos e attuare una strategia per fermarlo.

Inoltre, alcuni fan pensano anche che sia possibile aggiornare il B.A.R.F. a tal punto da poterlo usare per cambiare il passato.

8. Pepper e Tony avranno un figlio

Pepper e Tony all'inizio di Infinity War.Marvel

Ritornando al tema della famiglia, sarebbe bello che in tutto questo dramma ci fosse una bella notizia. All’inizio di Infinity War, Tony e Pepper progettavano il loro matrimonio e metter su famiglia. In particolare, Tony rivela di aver sognato loro figlio, il cui nome era Morgan.

È possibile che in Avengers 4 avvenga un leggero salto temporale: Pepper nel frattempo potrebbe aver dato alla luce un figlio! Dato il suo grande legame con Peter Parker e la sua drammatica perdita, ormai sappiamo per certo che Tony sarebbe un ottimo padre. Inoltre, diventare padre potrebbe influenzare le sue azioni nel prossimo film.

9. Ci sarà un flashback sull'invasione di Xandar e una possibile apparizione di Nova

Xandar, il pianeta distrutto da Thanos per recuperare la Gemma del Potere.Marvel

Durante la prima scena di Infinity War, Thanos rivela a Thor di possedere già una Gemma, quella del Potere, strappata al pianeta Xandar dopo aver compiuto una strage. Non abbiamo modo di vedere cosa succede prima di questa scena, tuttavia potremmo scoprirlo durante Avengers 4 e avere il piacere di conoscere un nuovo supereroe.

Nei fumetti, infatti, Nova Corps viene sconfitta da un potente nemico che afferma di essere il figlio di Thanos. Tra i pochi sopravvissuti vi è un giovane, Richard Rider, altrimenti conosciuto come Nova.

Dato che Xandar ha subito lo stesso destino nei film, non vediamo come non si possa introdurre tranquillamente Nova, per poi dedicargli un film solista.

10. Loki è ancora vivo e si impadronirà del Guanto dell'Infinito

Loki ha in mano il Tesseract prima di morire in Infinity WarMarvel

Loki, il dio dell’inganno, che è riuscito a mettere in ginocchio New York, a ingannare il Padre degli Dei e a fingere la sua morte più di una volta, sembra essere stato realmente sconfitto dal Titano Pazzo in appena due minuti – una morte troppo veloce e insensata, secondo molti.

Forse anche per una questione di attaccamento, e conoscendo il personaggio, sembra assurdo che sia morto così facilmente. Alcuni fan hanno notato alcune somiglianze tra la scena a lui dedicata in Infinity War e la sua “morte” in Thor: The Dark World. In entrambi i casi viene mostrato quello specifico pugnale che Loki ha in mano e sono le uniche due scene in cui Loki si definisce “Legittimo erede al trono di Jotunheim”, mentre in tutti gli altri casi rivendica la sua appartenenza ad Asgard.

Potrebbe essere un modo, questo, di mettere all’erta suo fratello e fargli capire che forse è ancora in giro, pronto a comparire al momento giusto?

11. Gamora è intrappolata nella Gemma dell'Anima

Gamora è ancora viva ed intrappolata nella Gemma dell'Anima?Marvel

Una delle sequenze più drammatiche di tutto Infinity War è stata sicuramente il tragico epilogo padre-figlia tra Thanos e Gamora, culminata con la morte della giovane guerriera, mentre osserviamo un padre distrutto che ha sacrificato qualsiasi cosa pur di ottenere la penultima Gemma. Dopo essersi impossessato di tutte le gemme e aver schioccato le dita, ritroviamo Thanos con una proiezione di Gamora bambina in uno scenario aranciato, enigmatico. Questo luogo altro non è che la Gemma dell’Anima stessa, confermata dagli stessi fratelli Russo.

Ciò fa sorgere alcune domande: Thanos avrà modo di manipolare l’anima di Gamora per riportarla al suo fianco? Gli spiriti degli altri Avengers e dei Guardiani caduti in battaglia dove sono?

Speriamo di scoprirlo in Avengers 4!

12. Captain Marvel prenderà il posto di Captain America

Captain Marvel, la nuova eroina che conosceremo l'anno prossimoMarvel

Il tempo degli Avengers originali potrebbe scadere arrivati alla fine di questa saga. Tra i tanti personaggi, si è a lungo discusso su chi potrebbe sostituire, ad esempio, Captain America. Potrebbe essere Bucky, o Falcon?

Queste speculazioni non sembrano più trovare fondamento dopo la sparizione di quasi tutti i nuovi personaggi introdotti negli ultimi quattro anni. Solo un supereroe potrebbe raccogliere le sue redini, o meglio, una supereroina: Carol Danvers, a.k.a. Captain Marvel.

I suoi poteri cosmici potrebbero ribaltare le sorti della battaglia, e potrebbero elevarla a pieno titolo a capo dei nuovi Vendicatori. Inoltre, sarebbe una presa di posizione in linea con l’attualissimo movimento women-power.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV