FlopTV al Marte, fra vlogger e parole

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

FlopTV è stata invitata alla tavola rotonda organizzata dal Marte per parlare di come il cinema è cambiato con l’avvento di internet, ora che le webseries sono l’ultima evoluzione della settima arte e i vloggers sono i nuovi attori/autori. L’appuntamento è per il 27 aprile 2012 presso lo spazio polifunzionale dell'istituto culturale ubicato nel cuore del borgo medievale di Cava de’ Tirreni.

Avete un margine temporale piuttosto ampio per organizzare una gita fuoriporta alle porte della Costiera Amalfitana e scoprire, con FlopTV, cosa è successo al mondo del cinema, ora che sul grande schermo si cominciano a vedere quelle facce che eravamo abituati a spiare solo su internet.

Primo fra tutti è lui - Guglielmo Scilla - meglio conosciuto come Willwoosh che, in questi giorni, è nella sale con 10 regole per fare innamorare, con Vincenzo Salemme. I numeri di "Gu" sono piuttosto esaustivi (solo circa 45.000.000 le visualizzazioni dei suoi video) mentre le sue doti attoriali sono messe a dura prova in questa commedia sentimentale dove sembra recitare se stesso: uno sfigato un po' impacciato che s'innamora di una irraggiungibile studentessa di letteratura francese, interpretata da Enrica Pintore.

A questo link potete vedere cosa Willwoosh ha raccontato a FlopTV dell'esperienza sul set del film e, posto che siete su Youtube, fatevi un giro sul canale di The Jackal. Anche questo gruppo di videomaker indipendenti parteciperà al tavolo tematico campano sull'audiovisivo, sulla creatività e le sue potenzialità di crescita in termini di produzione economica e culturale.

A Cava de' Tirreni infatti – durante il simposio intitolato START - Cartografie del presente, l'evento promosso dal Marte - si riuniranno gli attori principali del panorama culturale e politico del territorio campano, con un eccezione per FlopTV le cui origini sono "bastarde", motivo per il quale il suo sguardo verso l'etere è così ampio, possibilista e curioso nei confronti delle nuove figure che spopolano sul web.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV